Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ernesto Olivero

È possibile. La certezza della speranza

di Ernesto Olivero

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 128

La raccolta degli articoli di Ernesto Olivero apparsi su «Avvenire»
12,00

Dio dirige il mio cuore

di Ernesto Olivero

editore: Mondadori

pagine: 113

Duecentosessantatre pensieri di Ernesto Olivero, ex bancario, fondatore del Sermig, il Servizio Missionario Giovani, e negli primi anni Novanta il primo laico sposato nella storia a creare un ordine monastico: la Fraternità della Speranza. I pensieri sono stati scelti e raccolti da Norberto Bobbio, autore anche della presentazione. Adriano Sofri firma invece la postfazione.
15,00

È possibile. La regola della speranza

di Ernesto Olivero

editore: Mondadori

pagine: 101

"Ogni parola di questo libro nasce da un fatto, da una lacrima, da una tragedia, da una nuova possibilità. E ogni fatto di speranza è ripetibile, a portata di mano di ogni uomo e di ogni donna, a qualsiasi latitudine. Se un uomo o una donna imparano a non vedere nell'altro un nemico, un affare, un problema, entrano nel campo delle opportunità. Perché nell'altro ci possiamo rispecchiare, nell'altro possiamo trovare un riflesso di sapienza, un maestro. La mia vita ha incontrato la logica del "non bussate, è già aperto", mi sono lasciato incontrare da migliaia e migliaia di persone: poveri e ricchi, ultimi e primi, piccoli e grandi. Attraverso la fatica mia e degli uomini in cui mi sono rispecchiato, lentamente ma decisamente ho cancellato le parole 'mio', 'nemico', 'diverso', 'infedele'. Questa scelta mi ha disarmato! Ogni incontro ha allargato il mio cuore e la mia mente, mi ha reso diverso. Non è retorica quando dico che sono un bambino di strada, una prostituta, uno straniero, un malfattore. Conosco il dolore, conosco i limiti, conosco le contraddizioni della vita, ma in tutto questo ho scoperto la speranza. È a lei che dedico questo libro per dire che il bene esiste nella misura in cui trova casa in me, in noi, in tutti, e che solo il bene può trasformare il male. Senza finzioni, senza moralismi, senza trionfalismi. Mi piacerebbe che chi legge questo libro potesse dire: 'È capitato a lui, può capitare anche a me'." (Ernesto Olivero)
15,00

Nel paese del tesoro nascosto

di Ernesto Olivero

editore: Città Nuova

pagine: 64

6,50

Nel paese della pace. Favole vissute

di Ernesto Olivero

editore: Città Nuova

pagine: 64

6,50

Ti racconto la creazione

di Ernesto Olivero

editore: Città Nuova

pagine: 32

Età di lettura: da 10 anni.
5,00

Dio non guarda l'orologio

di Ernesto Olivero

editore: Mondadori

pagine: 252

Il protagonista è un uomo piccolo ma grande, qualunque ma unico, sempre di corsa ma sempre pronto a mettersi in gioco per amore del prossimo, per amore di Dio. E a "non guardare l'orologio" quando qualcuno gli chiede aiuto. Il libro è il racconto dei trent'anni di questa missione, degli aiuti ottenuti, delle sconfitte, delle vittorie.
14,00

Non bussate: è già aperto

di Ernesto Olivero

editore: Mondadori

pagine: 227

13,43

Meditazione per il nuovo millennio

di Ernesto Olivero

editore: Mondadori

pagine: 240

11,36

Il lungo cammino verso Dio. Può un ateo diventare santo? Può un santo diventare ateo? Il primo libro del Terzo Millennio

di Ernesto Olivero

editore: Mondadori

pagine: 371

"Chi si mette in cammino verso Dio percorre una strada che lo conduce nel più profondo di se stesso, l'unico luogo dove può parlargli a tu per tu, come a un amico, senza togliersi i sandali. E' la strada di coloro che superano il modo di ragionare del mondo, esclusivamente in termini di lavoro, carriera, benessere..., e scelgono solo Dio, dicendogli un si incondizionato. Ed è una strada non facile, perché porta ad avere fede in Chi si fa intravedere e scompare, in Chi non si lascia mai definitivamente possedere perché è impossibile da contenere. Avere fede può essere dunque una battaglia estenuante, prima di tutto con se stessi." Flaminia Morandi
14,98
8,50

Per una Chiesa scalza

di Ernesto Olivero

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 288

"Questo libro nasce dal desiderio di uscire dal buio, perché la luce esiste
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.