Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Eugenio Montale

Fuori di casa

di Eugenio Montale

editore: Mondadori

Secondo libro di prose dopo "Fartalla di Dinard", "Fuori di casa" raccoglie scritti di viaggio che risalgono agli anni dal 194
19,00

Diario postumo

di Eugenio Montale

editore: Mondadori

pagine: 152

16,00

Le medaglie di Francesco Messina

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 120

39,77

Ritorna tra gli amici. Poesie

di Eugenio Montale

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 69

"Ritorna tra gli amici" è una silloge di ventuno poesie tratte dal "Diario Postumo". In un ideale Simposio, il Poeta riunisce i suoi amici più fedeli per celebrare post mortem, in uno con l'ultima ispiratrice dei suoi versi, il dio Eros che presiede al culto della philia e le conferisce il sigillo dell'immortalità.
7,00

Finisterre (versi del 1940-42)

di Eugenio Montale

editore: Einaudi

pagine: 83

Dante Isella commenta la breve raccolta, poi confluita nella "Bufera", scritta da Eugenio Montale nei primi anni di guerra e pubblicata a Lugano nel 1943, dopo che Gianfranco Contini l'aveva fortunosamente portata in Svizzera.
16,00

Poesia travestita

di Eugenio Montale

editore: Interlinea

pagine: 62

Prima di morire, Eugenio Montale commissionò a Maria Corti un gioco letterario: far tradurre una sua poesia in arabo e poi dall'arabo al francese e così via per dieci passaggi fino a tornare all'italiano, sempre senza rivelare la fonte. L'esperimento è oggi compiuto e in questo libro se ne raccolgono i frutti di grande interesse culturale. "Questo libro è nato da un desiderio di Eugenio Montale, silenziosamente cresciuto col tempo nella memoria di coloro che lo hanno alla fine realizzato. Nei primi mesi del 1978 il poeta mi espose un originale programma, suggerendomi con allegria di realizzarglielo: trovare qualcuno che traducesse in arabo la lirica Nuove stanze delle Occasioni. A questo punto la sua paternità doveva essere taciuta e il testo, attribuito a un ignoto poeta arabo, andava tradotto in francese, poi a catena in polacco, russo, ceco, bulgaro, olandese, tedesco, spagnolo, per tornare all'italiano. A suo parere la poesia alla fine del trattamento sarebbe stata del tutto irriconoscibile; me lo disse con un gradevole, consueto risolino ironico..." (Dalla premessa di Maria Corti).
15,49

Poesia

di Eugenio Montale

editore: Mondadori

pagine: 644

13,00

Opera completa

di Eugenio Montale

editore: Mondadori

pagine: 8748

300,00

Auto da fé

di Eugenio Montale

editore: Mondadori

pagine: 378

20,14
12,91

Tutte le poesie

di Eugenio Montale

editore: Mondadori

pagine: 1328

80,00
23,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.