fbevnts Libri di Eva Ibbotson - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Eva Ibbotson

Viaggio nella grande foresta

di Eva Ibbotson

editore: Mondadori

pagine: 296

Da quando Maia ha perso i genitori ed è rimasta sola al mondo, non c'è niente che desideri di più di una vera casa
Contattaci
17,00

Lady Agata e i tanto abominevoli yeti gentili

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 192

Mentre è addormentata nella sua tenda in cima a una vetta himalayana, la giovane Lady Agata Farlingham viene rapita da un most
Fuori catalogo
10,00

Le zie improbabili

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 276

"Rapire i bambini non è una buona idea, ma a volte è necessario". Così inizia il racconto, ambientato su un'isola lontana. Le tre eccentriche signore che si prendono cura dell'isola hanno bisogno di aiuto per la loro missione: curare insolite creature (foche parlanti, vecchie sirene...) dalle ferite inferte loro dall'uomo. Le tre donne tornano sulla terraferma per rapire tre ragazzi. Fabio e Loreen, due dei prescelti, sono contenti di andarsene e si affezionano subito alle zie e agli strani animali. Ma il terzo rapito, Lambert, è un marmocchio viziato che rimpiange le comodità perdute, soprattutto il suo cellulare. Recuperato il telefono, riesce ad avvertire suo padre, il quale lo raggiunge e decide di sfruttare il potenziale turistico dell'isola...
Fuori catalogo
8,50

Trappola sul fiume mare. Viaggio in Amazzonia

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 290

Maia è rimasta sola al mondo, ma un giorno, presso la scuola femminile delle signorine Banks, le giunge notizia che alcuni lontani parenti, che vivono in Brasile, sono disposti ad accoglierla tra loro. Maia parte subito, accompagnata da una bizzarra e misteriosa governante, Miss Minton. Già il viaggio in nave porta alla bambina una nuova amicizia, quella con Clovis, piccolo attore di una compagnia itinerante piuttosto male in arnese; inoltre il suo rapporto con Miss Minton si fa sempre più intenso, improntandosi a una complicità intellettuale che va oltre le parole. Giunte a destinazione, in una vivace cittadina amazzonica, le due scoprono ben presto che i loro ospiti sono interessati più ai soldi di Maia che alla sua persona. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
8,00

La contessa segreta

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 323

In questo romanzo niente e ciò che sembra. Anna, la nuova domestica dell'antica magione di Mersham, cerca di nascondere le sue nobili origini dietro a una cuffietta e un grembiule inamidato. Rupert, il conte di Westerholme, sta per sposare Muriel, ma è segretamente innamorato di Anna. Muriel, all'apparenza fidanzata buona e devota, è una meschina arrampicatrice sociale e sostenitrice di teorie proto-naziste. Per fortuna anche Proom, l'irreprensibile maggiordomo, non è cosi ligio al dovere come ci si aspetterebbe... Età di lettura: da 9 anni.
Fuori catalogo
15,00

L'orco di Montorto

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 219

Una vecchia megera, un troll peloso, un mago imbranato e un orfano di nome Ivo vengono spediti in missione dalle divinità del destino: devono salvare una fragile principessa indifesa dalle grinfie di un terribile orco dagli oscuri poteri. In realtà la principessa Mirella è una ribelle che non sopporta l'etichetta di corte ed è stata lei stessa a recarsi dall'Orco del castello di Montorto, perché vuole essere trasformata in un uccello e volare via libera come l'aria! Quando gli improbabili soccorritori giungono sul posto, la principessa è seccata, perché non è ancora riuscita a trasformarsi in uccello, mentre l'Orco è super depresso e vuole lasciarsi morire di fame. Riusciranno i nostri amici a restituire la serenità all'Orco e a ristabilire l'ordine nel castello? Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
14,00

Lady Agata e i tanto abominevoli yeti gentili

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 185

Mentre è addormentata nella sua tenda in cima a una vetta himalayana, Agata viene rapita da un mostro gigante e peloso, e non viene mai più ritrovata. Il suo rapitore è uno yeti nobile e coraggioso, che ha bisogno di aiuto per la sua famiglia. Così, nella valle segreta di Nanvi Dar, Agata si dedica con devozione a educare e accudire i tre piccoli senza madre del papà yeti che l'ha rapita. È una governante straordinaria e insegna alla sua nuova famiglia la gentilezza, le buone maniere e la tenacia. Sa che gli enormi cuccioli pelosi sarebbero terribilmente in pericolo se qualcuno scoprisse la loro esistenza. Ma purtroppo è inevitabile. E quando gli yeti vengono a contatto con il mondo esterno, attirano su di sé una dose mostruosa di caos. Età di lettura: da 8 anni.
Fuori catalogo
14,90

Miss strega

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 235

Il mago Arriman, bello e tenebroso, è stanco di lavorare: vorrebbe ritirarsi, ma non prima di avere un degno erede
Contattaci
8,50

Fantasmi da asporto

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 165

Le bombe che caddero su Londra crearono molti fantasmi. Fantasmi senza casa: "Fantasmi che si rodevano il fegato nei cinematografi o nelle fabbriche di bottiglie; guerrieri decollati sperduti nei garage aperti 24 ore su 24 e spose insanguinate che viaggiavano notte e giorno sulla metropolitana". Per fortuna due benefattrici creano l'agenzia Fantasmi da asporto: chiunque desidera adottare un fantasma vi trova una scelta ricchissima. E anche i maligni e vendicativi mancati eredi di un castello possono ordinarvi i fantasmi più spaventosi per far morire di paura l'unico vero erede, un bambino asmatico. Povero piccolo Oliver. Solo un miracolo (o un provvidenziale errore) lo salverà dall'impazzire. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
9,00

Fantasmi in riserva

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 176

Dove andranno Teschio Urlatore, la maleodorante Mostrizza e la Testa di zia Ortensia, che amano abitare in Vecchie Abbazie e C
Disponibilità immediata
9,00

La stella di Kazan

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 338

Le neonate abbandonate sono d'obbligo nei romanzi di avventura, insieme a scuole rette con inumana disciplina o loschi proprietari di castelli in rovina. La piccola Annika vive in mezzo a tutto questo, ma per fortuna c'è anche un fiume azzurro, un Parco immenso dove gira un'altissima Ruota e bianchi cavalli lipizzani si esibiscono in acrobazie nell'aria. E, soprattutto, su di lei vegliano i mille raggi della Stella di Kazan.
Contattaci
10,00

Miss strega

di Eva Ibbotson

editore: Salani

pagine: 235

Il mago Arriman, bello e tenebroso, è stanco di lavorare: vorrebbe ritirarsi, ma non prima di avere un degno erede. Decide così di sposare la più cattiva e affascinante fra tutte le streghe, colei che vincerà il grande concorso per la magia più terrificante. Le streghe però sono tutte brutte, tranne Belladonna, che ha un solo grande difetto: non è cattiva, dai suoi incantesimi nascono fiori e uccellini, non topi che si mangiano l'un l'altro come nella magia della diabolica Madame Olympia. Ma Belladonna è innamorata e proverà in ogni modo a fare qualcosa di sinistro per vincere l'ambito premio... Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.