Libri di Ezio Mauro
La caduta. Cronache dalla fine del fascismo
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 208
Il 25 luglio 1943 Mussolini viene arrestato
Lo scrittore senza nome. Mosca 1966: processo alla letteratura
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 336
Andrej Sinjavskij era soltanto la metà di una storia
La dannazione. 1921. La sinistra divisa all'alba del fascismo
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 192
Sulla volta del Teatro Goldoni domina Marx
L'anno del fascismo. 1922. Cronache della marcia su Roma
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 240
"I fascisti spuntarono pochi minuti prima delle due, protetti dal botto dei petardi nelle vie e nei cortili, mentre i balli er
Lo scrittore senza nome. Mosca 1966: processo alla letteratura
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 336
Andrej Sinjavskij era soltanto la metà di una storia
Anime prigioniere. Cronache dal muro di Berlino
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 208
"I primi ad accorgersi che qualcosa stava cambiando furono i cani da confine
La dannazione. 1921. La sinistra divisa all'alba del fascismo
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 192
Sulla volta del Teatro Goldoni domina Marx
Liberi dal male. Il virus e l'infezione della democrazia
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 144
La modernità ci ha abituato a guardare alla morte come a un evento insensato, incongruo
L'uomo bianco
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 138
Dove comincia e dove finisce, come cambia la normalità italiana? Pensiamo di essere rimasti uguali a noi stessi, mentre stiamo
Anime prigioniere. Cronache dal muro di Berlino
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 203
"I primi ad accorgersi che qualcosa stava cambiando furono i cani da confine
L'uomo bianco letto da Ezio Mauro
di Ezio Mauro
editore: Emons Edizioni
A Macerata, il 3 febbraio 2018, Luca Traini impugna una pistola e spara a caso contro tutte le persone di colore che incontra
L'anno del ferro e del fuoco. Cronache di una rivoluzione
di Ezio Mauro
editore: Feltrinelli
pagine: 241
«Di notte, cent'anni dopo, tutto sembra com'era, in questa composizione intatta di storia e di luce, di marmi e di fato, di gh