Libri di F. Carmagnola
Design. Percorsi e trascorsi. Cnquant'anni di riflessioni sul progetto contemporaneo
di Gillo Dorfles
editore: Lupetti
pagine: 169
Gillo Dorfles è un testimone esemplare delle vicende del design, dell'arte e della cultura sin dalla metà del Ventesimo secolo. Con questa nuova edizione aggiornata del suo "Design: percorsi e trascorsi", si rende visibile proprio la continuità di questa testimonianza, la puntuale riflessione che si è configurata nel tempo come una dimensione stilistica e una precisa scelta di campo. Il presente volume, che comprende un'antologia di saggi e alcuni scritti inediti, vuole mostrare al lettore la qualità, l'estensione e la costanza dell'attenzione prestata al tema del design da questo straordinario osservatore dei nostri tempi che, con le parole conclusive di una recente conversazione, identifica la necessità "che il design venga studiato anche fuori delle scuole specialistiche perché costituisce la base del nostro modo di vivere", ovvero che il pubblico "venga educato a capire qual è il giusto modo di considerare il disegno industriale, soprattutto nei suoi rapporti con l'architettura e le altre forme artistiche del nostro tempo".
Ordinabile
Genealogie dell'immaginario
editore: UTET Università
pagine: 336
Fino a pochi anni fa, nella lingua italiana e nei suoi dizionari, "immaginario" era soltanto un aggettivo che serviva a distin
Contattaci
L'estrema prossimità. Cinque letture sulla follia nell'opera letteraria
editore: Mimesis
pagine: 234
Ordinabile
Company image. La comunicazione d'impresa tra immagine e realtà
di David Bernstein
editore: Guerini e associati
pagine: 347
Il nostro mondo è immerso nelle immagini e anche l'immagine di un'azienda, il marchio di un'impresa, fa parte di questo mondo. Il volume, ripresentato in una nuova edizione aggiornata e ricontestualizzata, coglie le implicazioni fortemente attuali. E mostra come immagine e cultura di un'azienda siano strettamente connesse, facce di una stessa medaglia, in cui confluiscono brand, identità culturale e vision strategica, pensati in modo univoco per porsi in relazione con il mercato, i clienti, i partner.
Contattaci


