Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Del Corno

Disegni di ricerca in psicologia clinica. Metodi quantitativi, qualitativi e misti

editore: Franco Angeli

pagine: 188

Gli psicologi clinici - come gli altri operatori della salute mentale - in presenza dei molteplici disturbi che vengono propos
25,00

Modelli di colloquio in psicologia clinica

editore: Franco Angeli

pagine: 236

31,00

La ricerca qualitativa in psicologia clinica. Teoria, pratica, vincoli metodologici

editore: Cortina raffaello

pagine: XVI-352

Il volume traccia le linee del percorso di sviluppo della ricerca qualitativa, ricostruito storicamente attraverso l'analisi d
32,00

Nella terra del mito. Viaggiare in Grecia con dèi, eroi e poeti

editore: Mondadori

pagine: 364

Un forte legame unisce i grandi miti greci ai luoghi che li hanno generati, centro di affascinanti tradizioni, di memorabili battaglie e di grandi passioni umane. Questo libro rappresenta una guida nei luoghi del mito e della storia dell'antica Grecia, presentati come li videro e li descrissero i poeti e gli inventori delle innumerevoli leggende.
11,50

Giornalismo Lombardo Nel Decennio Di Preparazione All`unita` (il)

editore: Angeli

Il volume raccoglie alcuni interventi presentati al convegno \\il giornalismo lombardo nel decennio di preparazione all`unita`
36,50

A tavola con Omero

di Lia Del Corno

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 117

I greci e i romani fecero del convito e del simposio un'arte gaudente, elegante e raffinata. Da Omero ad Apicio, tra curiosità, aneddoti e ricette antiche e moderne, "A tavola con Omero" è un viaggio alla scoperta della cucina nell'antichità, per ritrovare cosa è rimasto della civiltà culinaria dei nostri progenitori.
5,00

Libertà, tolleranza e comunità politica. Il liberalismo di Ruggero Bonghi

di Nicola Del Corno

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Costituita da libri, opuscoli, lunghi interventi e recensioni su riviste e brevi articoli su quotidiani, la produzione di Ruggero Bonghi è vasta e articolata. Questo volume raccoglie pagine disomogenee fra loro per momento di stesura e pubblicazione, collocazione ed estensione, ma in cui si snoda il filo conduttore della riflessione sui temi della libertà, della religione, dei rapporti fra comunità diverse, considerati sia sotto un profilo istituzionale, sia sotto uno culturale, portando alla luce la complessità e l'originalità delle meditazioni di Bonghi su tali argomenti. Emerge come il suo liberalismo fu sempre coerente nel rivendicare la fecondità del pacifico conflitto di idee in ogni campo sotto l'egida delle leggi.
30,50

La diagnosi delle relazioni oggettuali con l'Object Relations Technique (ORT). Griglia di valutazione clinica con i dati di un campione italiano..

editore: Cortina raffaello

pagine: 237

Questo volume ripercorre lo sviluppo del concetto di relazione oggettuale e le sue interazioni con l'utilizzo dei test proiettivi e soprattutto narrativi. Tale ricostruzione storica è il punto di partenza per una valutazione dell'Object Relations Technique (ORT) alla luce delle esigenze diagnostiche e terapeutiche dell'attività clinica dei nostri giorni. La proposta di una griglia di lettura del materiale narrativo elicitato dal test e la definizione accurata dei concetti che ne costituiscono l'impianto rispondono alla necessità di una valutazione diagnostica sempre più sottratta al bios della soggettività del singolo clinico, e affidata a procedure chiare, consensuali, ripetibili. Una prima esplorazione delle proprietà psicometriche della griglia, con la proposta dei dati normativi per alcune sezioni, è stata effettuata su due campioni di soggetti clinici e non clinici. L'auspicio è che l'attuale diffuso interesse per l'ORT si accompagni, grazie anche al lavoro presentato in questo volume, a una sempre più chiara garanzia della sua affidabilità nell'assessment diagnostico, per la valutazione di un aspetto del funzionamento del soggetto - la qualità della sua vita relazionale - di importanza decisiva in ogni intervento clinico.
28,50

I narcisi di Colono

Drammaturgia del mito nella tragedia greca

di Del Corno Dario

editore: Cortina raffaello

pagine: 196

E' possibile recuperare con la pagina scritta lo spazio che separa oggi il pubblico di un teatro dal mondo dell'antica Grecia?
15,50

SMS. Straordinaria fortuna di un uso improprio del telefono

editore: Cortina raffaello

pagine: 88

Secondo il comico Enrico Bertolino, SMS vuol dire Solo Messaggi Stupidi. Qualcun altro opta, più maliziosamente, per Se Mamma Sapesse o Scrivi Maledetta Stronza. Qualunque significato vogliamo attribuire all'acronimo, non dobbiamo dimenticare che il fenomeno è esplosivo: il 3 maggio 2001, a Hannover, ha avuto luogo la prima messa via SMS. È utile anche sapere che, per innamorati pigri, esiste un sito (www.smslove.com) con "le più belle frasi d'amore" già pronte per la spedizione. Sono molte le notizie curiose che troverete in questo libro, una sorta di vademecum sui desideri e le paure che spingono a digitare sulla tastiera, una guida sulle forme che può assumere il modo di comunicazione più "a la page".
4,50

Modelli di colloquio in psicologia clinica

editore: Franco Angeli

pagine: 256

29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.