fbevnts Libri di F. Ferrucci - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Ferrucci

Il meraviglioso libro della morte

di Soledad Romero Mariño

editore: Camelozampa

pagine: 64

Perché moriamo e cosa ci succede dopo? Qual è l'animale più letale per l'uomo e qual è l'ultimo senso che perdiamo prima di mo
Disponibilità immediata
23,90

Disabilità e società. Diritti, falsi miti, percezioni sociali

di Tom Shakespeare

editore: Erickson

pagine: 240

Tom Shakespeare è uno dei principali protagonisti del dibattito scientifico internazionale sulla disabilità, oltre a essere attivamente impegnato sul fronte dei diritti delle persone disabili. Il volume presenta al pubblico italiano la sua elaborazione più recente, che sintetizza due decenni di pensiero e dialogo sulla disabilità, la bioetica e l'assistenza. Il volume fornisce un'ampia e aggiornata panoramica delle diverse concezioni maturate nell'ambito dei disability studies e presenta, argomentando con rigore metodologico e allo stesso tempo con un linguaggio chiaro e accessibile, la posizione controversa e dibattuta di Shakespeare: una visione «relazionale» della disabilità, intesa come il risultato dell'interazione tra fattori individuali e contestuali, fra cui rientrano menomazione, personalità, atteggiamenti individuali, ambiente, politica e cultura. Attraverso la «lente» della prospettiva socio-relazionale della disabilità, il volume si occupa anche di alcuni aspetti della vita delle persone disabili solitamente meno frequentati, in particolar modo in Italia: l'inizio e il fine vita, il ruolo dell'assistente personale, le relazioni amicali, la sessualità.
Contattaci
18,50

L'arte di portare il soprabito

di Sergi Pàmies

editore: SEM

pagine: 144

In questi tredici racconti Sergi Pàmies sonda i sentimenti umani, la possibilità e l'impossibilità di rendere felici gli altri
Contattaci
16,00

Verso una nuova cittadinanza della famiglia in Europa. Problemi e prospettive di politica sociale

editore: Franco Angeli

pagine: 416

Negli ultimi anni l'Europa è stata caratterizzata da una crisi del welfare state
Ordinabile
35,00

Prospettive democratiche

di Walt Whitman

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 128

Sono riflessioni sui rapporti tra istituzioni politiche e produzione culturale, dove l'America è ritratta come il paese in cui per la prima volta si rea lizza una libertà autentica su cui si fonderà una letteratura del tutto nuova, fatta da uomini liberi per uomini liberi. Una lezione che è la stessa natura a impartire all'uomo e che il Nuovo Mondo applica alla politica e alla sua volontà di progresso. Vengono qui riuniti due saggi apparsi separatamente nel 1867 e nel 1868 sulla rivista "Galaxy" dalle cui pagine l'autore lanciò queste osservazioni sul futuro americano non "da studioso di scienze politiche, quanto piuttosto come frutto di un vagabondaggio fra la gente, attraverso i vari stati dell'unione, in questi anni frementi di guerra e di pace".
Contattaci
7,23

Disabilità e politiche sociali

editore: Franco Angeli

pagine: 184

Mediante quali approcci sociologici la disabilità è concettualizzata ed interpretata? Quali sono le logiche di funzionamento delle principali politiche di integrazione, scolastica e lavorativa, attuate in Italia per le persone con disabilità? A partire da questi interrogativi i contributi contenuti nel volume propongono una ricostruzione dei cambiamenti in atto a livello teorico e metodologico, con l'intento di suscitare un rinnovato interesse alla disabilità, tanto nella comunità scientifica quanto nel variegato mondo degli operatori sociali e sanitari che si misurano quotidianamente con le problematiche che la disabilità pone nella vita quotidiana di molte persone.
Contattaci
19,00

Correre o morire

di Kilian Jornet

editore: Cda & Vivalda

pagine: 200

In montagna, ma non solo, Kilian, eroe e ragazzo semplice, ha rivoluzionato il mondo dello sport
Contattaci
19,50

Il ritratto di Dorian Gray

di Oscar Wilde

editore: Einaudi

pagine: 262

Conservare bellezza e giovinezza a ogni costo, vivere in un infinito presente anche se il prezzo è un'infinita dannazione: la storia di Dorian Gray è probabilmente una delle più note che la letteratura abbia mai raccontato, e non c'è generazione di lettori che non si sia confrontata con la straordinaria favola per adulti scritta da Oscar Wilde. Una favola che intreccia personaggi, o meglio anime molto diverse tra di loro: da Dorian Gray, il dandy che espia il proprio edonismo con la vecchiaia, a Lord Henry, il cui spirito cinico e decadente richiama quello dello stesso Wilde. Ma proprio l'intrecciarsi di tante anime, insieme alla fortissima tensione narrativa, fa si che l'incanto del Ritratto resti intatto nonostante il passare del tempo.
Ordinabile
10,00

Muschio

di David Cirici

editore: Il Castoro

pagine: 111

Muschio, cane nero dal pelo riccio e dal buon fiuto, non capisce la guerra
Contattaci
13,50

Laura e i misteri dell'isola dei gabbiani

editore: Fabbri

pagine: 508

1984. Susana è una giovane ornitologa e abita nel faro che domina l'Isola dei Gabbiani, nelle fredde acque del Mar Cantabrico. Ha deciso di trasferirsi in un quel luogo remoto e selvaggio per studiare da vicino il comportamento di una particolare specie di gabbiani. Ma una serie di incidenti inizia a minacciare la sua incolumità, finché una notte... Vent'anni dopo, Laura e Jacobo, entrambi poliziotti, trascorrono la loro luna di miele sull'isola, dove è appena stato aperto un hotel di lusso. Tra gli ospiti, però, aleggia una strana atmosfera: nessuno sembra essere arrivato lì per caso e presto l'ombra del sospetto si insinua tra i presenti rendendoli agitati e nervosi... specialmente quando il cadavere di uno di loro viene ritrovato tra gli scogli. Mentre infuria una violenta tempesta che rende impossibili le comunicazioni con la terraferma, Laura e il marito danno immediatamente inizio alle indagini. Intanto gli omicidi si susseguono a ritmo serrato secondo un macabro copione: l'assassino sembra imitare le atroci morti dei protagonisti di un libro emerso dal passato. Nessuno è al sicuro, nessuno sa davvero chi ha accanto, nessuno può restare da solo. Ma una cosa con il trascorrere dei giorni diventerà chiara a tutti: L'Isola dei Gabbiani nasconde un oscuro segreto che preme per venire alla luce.
Contattaci
18,00

La frontiera invisibile

di Kilian Jornet

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 222

"Se non sogniamo, siamo morti." Questo è il motto di Kilian Jornet, il giovane skyrunner catalano che il 21 agosto 2013 ha stabilito il nuovo record di salita e discesa del Cervino: 2 ore e 52 minuti per toccare il cielo e tornare indietro. Per Kilian la montagna rappresenta il sogno più grande ma, come ha imparato tragicamente, può anche trasformarsi nel peggiore degli incubi. Durante una traversata del Monte Bianco, infatti, Kilian ha perso il suo maestro, il suo idolo, il suo migliore amico. E il suo mondo è andato in pezzi. Nel periodo che è seguito, fatto di tante domande, dubbi e interrogativi su ciò che stava facendo, ha elaborato un nuovo progetto, studiato per mettersi alla prova ancora una volta, per sondare il confine tra coraggio e incoscienza, per capire davvero se stesso e il senso delle sue imprese. Il progetto prevede di scalare una delle vette più alte dell'Himalaya, il Gosainthan, al confine tra Cina e Nepal. Sono solo in tre, per un'avventura impossibile. Una spedizione invernale, senza corde, armati solo di un paio di sci, qualche provvista e una tenda. Questo libro racconta quel viaggio, che è allo stesso tempo una ricerca, una fuga, un momento di conoscenza, un incontro con luoghi e persone lontane e con gli angoli più profondi di sé. In queste pagine di una sincerità toccante, Kilian Jornet ci invita a seguirlo nel suo viaggio, ad andare oltre noi stessi, a oltrepassare le frontiere...
Contattaci
12,00

Correre o morire

di Kilian Jornet

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 197

"Kilian è uno che corre sognando e non il contrario
Contattaci
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.