Libri di F. Guerra
Ghiaccio come fuoco
di Sara Raasch
editore: Mondadori
pagine: 348
Da tre mesi i sudditi del Regno d'Inverno sono stati liberati e il re di Primavera, Angra, è scomparso, grazie soprattutto all
Contattaci
Ordinabile
Batman. Arkham Knight
di Marv Wolfman
editore: Mondadori
pagine: 323
Gotham City è nel caos: le organizzazioni criminali fanno a gara per riempire il vuoto lasciato dalla morte del Joker. E quando lo Spaventapasseri minaccia di rilasciare sulla città una micidiale tossina in grado di uccidere migliaia di persone, è il panico totale. Batman interviene per fermare il folle, ma a complicare le cose entra in scena un nuovo personaggio: il misterioso Cavaliere di Arkham, che sembra sapere anche troppo sull'Uomo-pipistrello e sui suoi alleati.
Contattaci
La mossa dell'Enigmista. Batman. Arkham Knight
di Alex Irvine
editore: Mondadori
pagine: 275
La morte del Joker ha lasciato un vuoto nel sottobosco criminale che popola le notti di Gotham City. Un vuoto presto destinato a colmarsi con un degno erede del"pagliaccio": l'Enigmista. Altrettanto folle, altrettanto sadico, forse ancora più pericoloso, l'appassionato creatore di indovinelli perversi raduna i più spietati nemici del cavaliere oscuro per ridare a Gotham City il suo ruolo di capitale del crimine. Per Batman e Robin, intrappolati in un incubo mortale, sta forse per suonare l'ultimo rintocco?
Contattaci
La casa per Ognidove
di Diana Wynne Jones
editore: Kappalab
pagine: 201
Charmain Baker vive serenamente, trascorrendo le sue giornate tra i libri. Quando un bel giorno deve raggiungere il prozio William che giace a letto ammalato, sembra l'occasione per vivere una bella avventura. Ma la cose si complicano quando scopre che William è un potente mago e che la sua casa si sposta nello spazio e nel tempo. Charmain non è certo preparata ad avere a che fare con una casa magica! Aprendo una porta si può passare dalla sala alla cucina, ma anche trovarsi proiettati in una terra lontana. Fin dal suo arrivo, Charmain Baker farà una serie di incontri a dir poco sorprendenti, ma la sua vita prenderà una piega inaspettata solo quando incontrerà dei personaggi che ben conosciamo: Sophie, il demone Calcifer e, sotto mentite spoglie, il terribile mago Howl! Questo romanzo costituisce il terzo capitolo de "Il castello errante di How", che ha ispirato l'omonimo film d'animazione di Hayao Miyazaki.
Ordinabile
Il giorno dei soldi
di Aleksej Slapovskij
editore: Voland
pagine: 192
Bere sul bevuto aiuta a smaltire i postumi della sbornia. Fedeli a questo rimedio alla russa, i protagonisti di questo romanzo, tre ubriaconi, si mettono alla disperata ricerca di soldi per procacciarsi qualche bottiglia. Trovano una borsa con dentro 33.000 dollari e mentre discutono su cosa farne continuano a bere. Tutti e tre arrivano alla conclusione che per cambiare le proprie vite i soldi sono inutili, niente altro che una fatica in più. Decidono dunque di cercare qualcuno che ne abbia più bisogno di loro, ma l'impresa riserva sorprese. Giornalista televisivo, cantautore, prosatore, drammaturgo, Slapovskij lavora come redattore al giornale "Volga".
Contattaci
Atlante di Venezia (1911-1982). Due fotopiani a confronto
editore: Marsilio
pagine: 128
Il libro costituisce un confronto tra due fotopiani realizzati sulla città di Venezia: quello del 1911, in bianco e nero, ined
Ordinabile


