fbevnts Libri di F. Lombini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Lombini

Il programma Kickstart. In 21 giorni riduci il peso, acceleri il metabolismo e abbassi il colesterolo

di Neal D. Barnard

editore: Sonda

pagine: 327

Hai già provato a tenere sotto controllo peso e salute, senza però ottenere i risultati sperati, e sei alla ricerca di una sol
Ordinabile
18,00

Red notice. Scacco al Cremlino

di Bill Browder

editore: Baldini & Castoldi

pagine: 457

Questa è la storia di un attivista per caso
Contattaci
19,00

Curare il diabete senza farmaci. Un metodo scientifico per aiutare il nostro copro a prevenire e curare il diabete

di Neal D. Barnard

editore: Sonda

pagine: 320

Se soffri di diabete, probabilmente ti è stato detto che è una condizione irreversibile. Per anni, la spiegazione più diffusa in medicina è stata che la produzione di insulina fosse diventata irrimediabilmente disfunzionale. In realtà, come spiega Neal Barnard in questo libro non è affatto vero: è possibile ripristinare la funzionalità dell'insulina e contrastare il diabete di tipo 2. Se seguirai il suo programma, scientificamente provato, la tua vita cambierà. Il segreto non è stravolgere la regolarità quotidiana dei pasti, ma prepararli secondo la ripartizione dei Quattro Nuovi Gruppi Alimentari: verdura, frutta, cereali integrali e legumi. Il programma del dottor Barnard garantisce: la diminuzione dell'assunzione dei farmaci per il diabete, o perfino l'eliminazione completa; la riduzione del rischio di complicazioni; notevoli benefici per la salute: perdita di peso, abbassamento del colesterolo e della pressione sanguigna. Oltre a più energia e vigore con cibi deliziosi da gustare in porzioni generose, come quelli delle 60 ricette originali della chef vegana Bryanna Clark Grogan. Il diabete non è più una condizione con cui sentirsi obbligati a vivere. Né è destinato a peggiorare lentamente e inevitabilmente. Se ne soffri, è arrivato il momento di assumerne il controllo e di ridiventare padrone della tua vita.
Ordinabile
18,00

Un mare in fiamme. Il più grande disastro ecologico di tutti i tempi

di Carl Safina

editore: Edizioni Ambiente

pagine: 397

Nell'aprile del 2010 si verifica un incidente a bordo della Deepwater Horizon, una piattaforma di perforazione della BP situata al largo delle coste statunitensi nel Golfo del Messico. Undici membri dell'equipaggio perdono la vita: è uno dei peggiori disastri ambientali della storia. Dal fondale marino inizia infatti a fuoriuscire una quantità colossale di idrocarburi e la perdita viene arrestata solo a metà settembre. Gli ecosistemi del Golfo subiscono danni enormi e la vita delle comunità che vivono nell'area viene stravolta per sempre. Cari Safina racconta in presa diretta i protagonisti della vicenda: la BP e le altre compagnie petrolifere, il governo e le varie agenzie degli Stati Uniti, le comunità di pescatori e gli ecosistemi del Golfo. Dalla narrazione emerge come l'incidente si inserisca in un contesto di deregolamentazione e di compiacenza dei governi, ed è il risultato di una cultura aziendale tesa unicamente alla massimizzazione del profitto. Safina incontra le persone le cui vite sono state sconvolte dal disastro e verifica in prima persona la gravità dei danni subiti dalle economie locali. Il suo racconto ci regala una fotografia dell'ambiente che lotta per sopravvivere all"orrore" e agli errori umani.
Ordinabile
18,00

Blue economy. Nuovo rapporto al Club di Roma. 10 anni, 100 innovazioni, 100 milioni di posti di lavoro

di Gunter Pauli

editore: Edizioni Ambiente

pagine: 342

È sorprendente rilevare quanto le logiche che applichiamo nelle nostre attività economiche siano lontane da quelle naturali. Per raffreddare un edificio i sistemi di condizionamento pompano aria fredda verso l'alto. Per depurare l'acqua immettiamo sostanze chimiche che vi annientano tutte le forme di vita. Per produrre una batteria impieghiamo un'energia di gran lunga superiore a quella che fornirà. Produciamo e consumiamo intaccando risorse non rinnovabili o danneggiando in modo permanente l'ambiente. La blue economy di cui Gunter Pauli traccia i principi e descrive la concreta attuazione, è quella delle tecnologie ispirate dal funzionamento della natura e che opera materialmente attraverso le strategie della biomimesi. Diversamente dalla green economy, non richiede alle aziende di investire di più per salvare l'ambiente. Anzi, con minore impiego di capitali è in grado di creare maggiori flussi di reddito e di costruire al tempo stesso capitale sociale. Coltivare funghi sui fondi di caffè, usare un cellulare senza batteria, che sfrutta il calore prodotto dal corpo e le vibrazioni della voce umana o, ancora, imitare i sistemi di raccolta dell'acqua di un coleottero per ridurre il riscaldamento globale, sostituire le lame in metallo dei rasoi "usa e getta" con fili di seta. Fantascienza? No, realtà. In natura non esistono disoccupati e neppure rifiuti. Tutti svolgono un compito e gli scarti degli uni diventano materia prima per altri, in un sistema "a cascata" in cui niente viene sprecato.
Contattaci
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.