Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di F. Pinchera

La moda in Italia e in Toscana

Dalle origini alla globalizzazione

di Pinchera Valeria

editore: Marsilio

pagine: 394

Dalla metà del Novecento la moda è divenuta un fenomeno sociale, culturale e economico sempre più importante
38,00

Ci salveremo dal riscaldamento globale?

di Andrea Pinchera

editore: Laterza

pagine: 200

Per la prima volta da quando ha abbandonato le caverne, l'umanità si trova di fronte a un emergenza che minaccia il clima della Terra e mette in questione il suo modello di sviluppo. Riuscirà a reagire in tempo? Andrea Pinchera, giornalista, si occupa di ambiente, scienza e storia. Nel 1999 ha ricevuto il Premio Enea "Sviluppo sostenibile".
10,00

L'ecografia nella patologia tiroidea

editore: Plus - Università di Pisa

pagine: 120

L'introduzione della ecografia nella pratica clinica ha profondamente modificato l'approccio al paziente con malattie della tiroide. L'esame ecografico, per l'immediatezza delle informazioni che fornisce, costituisce un utilissimo complemento all'esame clinico. L'ecografia permette infatti una misura oggettiva delle dimensioni di un gozzo e definisce i caratteri di noduli tiroidei palpabili; mette in evidenza noduli non palpabili e permette di selezionare quelli da sottoporre ad agoaspirazione; l'esame della ecostruttura tiroidea dà informazioni sulla possibile presenza di una tireopatia autoimmune. Al di fuori della tiroide l'ecografia precisa la presenza e le caratteristiche dei linfonodi nelle stazioni del collo,elemento essenziale nel monitoraggio dei pazienti affetti da carcinoma della tiroide. Si può dunque affermare che oggi l'ecografia costituisce uno strumento indispensabile all'approccio diagnostico di tutti i pazienti affetti da malattie della tiroide.
35,00

La metrica

di Antonio Pinchera

editore: Mondadori bruno

pagine: 352

21,69

Il clima

editore: Laterza

pagine: 243

Antonio Navarra (Napoli, 1956), fisico, è dirigente di ricerca all'Istituto Nazionale di Geofisica dove si occupa di simulazione climatica. Ha scritto Le previsioni del tempo (Milano 1996) e El Niño. Realtà e leggende del fenomeno climatico del secolo (Roma 1997). Andrea Pinchera (Roma, 1963), giornalista, si occupa di ambiente, scienza, storia. Caporedattore di "boiler.it", scrive per numerose testate. Nel 1999 ha ricevuto il Premio Enea "Sviluppo sostenibile".
7,50

Il clima

editore: Laterza

pagine: 240

Che tempo farà nel XXI secolo? Gli ultimi anni sono stati i più caldi da almeno quattro secoli, mentre il delicato e complesso sistema climatico della Terra sembra impazzito. Colpa dell'uomo o effetto della millenaria alternanza tra fasi di glaciazione e di riscaldamento? Per rispondere a queste domande Antonio Navarra e Andrea Pinchera raccontano il passato e il presente del nostro clima, le storie esemplari di antichi testimoni e il lavoro scientifico di chi, oggi, delinea gli scenari di un futuro possibile.
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.