fbevnts Libri di Osho - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Osho

Il sentiero si crea camminando. Lo zen come metafora della vita

di Osho

editore: Feltrinelli

pagine: 192

"Questa è la mia sensazione riguardo ognuno di voi
Disponibilità immediata
11,00

Il velo impalpabile. Discorsi su «Il giardino cintato della verità» di Hakim Sanai

di Osho

editore: Apogeo

pagine: 173

"L'unica rivoluzione possibile è assumersi l'intera responsabilità: 'io sono la causa della mia sofferenza; Di conseguenza pos
Contattaci
15,00

La vita è dono

di Osho

editore: De Agostini

pagine: 333

Da sempre l'uomo va alla ricerca del senso della vita e della felicità, ma qual è il segrero per trovarli? La risposta di Osho a questa domanda suona densa di significato: la via da seguire non passa per l'accumulo di cose, ricchezze o esperienze, perché la vita stessa è già in sé il dono più grande che ci sia mai stato fatto, e se siamo qui non è certo per merito nostro. L'esistenza è un dono divino e per questo il nostro atteggiamento nei suoi confronti deve essere quello del Baul, il "folle", che simile a un bambino vive cantando e danzando, celebrando la realtà per quella che è, fino in fondo. Il Baul accoglie ogni aspetto del reale perché Dio è in ogni cosa, dalla più umile e degradata alla più nobile, nel fior di loto come nel fango che lo genera, nel vento, negli alberi e nelle nuvole. Il Baul non ha bisogno di templi e chiese per adorare Dio perché la sua è la religione dell'amore. Non ci saranno allora obiettivi da rincorrere, ideali o concreti, perché possiamo trovare la piena felicità solo dentro di noi, nell'armonia con noi stessi e con il mondo. Amore e meditazione sono gli strumenti che Osho ci indica per vivere una vita autentica e consapevole, libera dalle schiavitù e dagli schemi che il mondo e la società ci impongono.
Contattaci
14,00

Essere se stessi

di Osho

editore: Demetra

pagine: 128

Dagli insegnamenti di Osho un invito alla consapevolezza, alla responsabilità e alla ricerca del Sé, per uscire dal sonno che
Contattaci
6,90

Il candore della dignità. Commenti a storie del mistico taoista Chuang Tzu

di Osho

editore: Bompiani

pagine: 307

La "vita nel mondo" oggi sta rivelando i suoi limiti e proprio l'attuale crisi globale spinge a interrogarsi e a fondare la propria esistenza su basi diverse, le cui radici si nutrono di pace, quiete e introspezione e, di conseguenza, ci alimentano con una forza vitale di sorprendente potenza. Una lezione di vita, quella di Chuang Tzu, vissuto nel quarto/terzo secolo prima di Cristo, che trabocca di arguzia, piacere del paradosso, satira sottile che porta a sconvolgenti comprensioni. Una regola di vita che Osho cavalca e libera dalla polvere del tempo per aiutare l'uomo moderno a penetrare la realtà più vera del proprio essere. Come sempre, l'introspezione nella quale ci si trova coinvolti, leggendo, è al tempo stesso semplice e trasmette una sensazione di benessere che aiuta a vedere ciò che si è, al di là delle nebbie e delle ansie che la vita quotidiana genera. Ne deriva una lezione di grande attualità: la forza della semplicità, la potenza dell'osservare in modo distaccato, il gusto per la gioia di vivere e il rifiuto di prendere sul serio l'aggressività e l'arrivismo.
Fuori catalogo
11,90

Il benessere emotivo. Trasformare paura, rabbia e gelosia in energia positiva

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 248

"La mente è uno splendido meccanismo, usalo, ma non farti usare
Fuori catalogo
11,00

Il mondo è in fiamme. Commenti al Dhammapada, il sentiero di Gautama il Buddha

di Osho

editore: Apogeo

pagine: 288

"Tutti sono in fiamme, perché tutti sono divisi, dissociati, schizofrenici. Tutti sono in fiamme perché nel mondo esiste un'ansia profonda; ansia data dal dubbio: 'Questa volta ce la farò, oppure no?'. In ogni cuore esiste un'angoscia spaventosa, data dal non conoscere se stessi, l'angoscia data dal non sapere da dove veniamo e dove stiamo andando, né chi siamo e in cosa consiste questa vita. Qual è il significato della vita? Questa è la nostra angoscia e la nostra agonia. La vita sembra così futile, così assolutamente priva di significato, una ripetizione meccanica: ogni giorno continui a fare le stesse cose ancora e di nuovo, a che scopo? L'angoscia è data dal fatto che l'uomo si sente solo un frutto del caso, qualcosa del tutto privo di significato. E un uomo non può vivere senza sperimentare un qualche significato, senza sentire di contribuire al mondo con qualcosa di valido, senza sentire che l'esistenza ha bisogno di lui, che non è un fenomeno del tutto insignificante, che non è accidentale, che la vita richiede la sua presenza, che sta adempiendo qualcosa di incredibilmente significativo. Se non si arriva a sentire tutto questo, si resta in fiamme." (Osho)
Fuori catalogo
16,00

Yoga: potenza e libertà. Commenti ai «Sutra sullo Yoga» di Patanjali

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 302

Oggi nel mondo lo Yoga si pratica per hobby, o come terapia in grado di lenire l'intera gamma di disagi frutto di una vita troppo sedentaria. Ma anche per necessità, in quanto aiuta a equilibrare l'immenso carico di stress che lo Spirito del tempo ha indotto in un quotidiano già di per sé frenetico. In Italia sembra non essere più il fenomeno di nicchia di qualche decennio fa e ha conquistato fasce culturali e generazionali sempre più ampie. Alla "normalità" dell'approccio fisico, si accompagna con il tempo l'esigenza di approfondire la visione sottesa agli esercizi. Un numero sempre maggiore di insegnanti ha iniziato a utilizzare il commento di Osho ai "Sutra sullo Yoga" di Patanjali - di cui questo libro rappresenta il quarto volume - come vero e proprio libro di testo in grado di introdurre vuoi allo spirito, vuoi alle prospettive esistenziali a cui l'attività fisica fa da trampolino di lancio. Infatti questo "metodo" è in realtà una "scuola di vita", come insegna lo stesso Osho: "Lo Yoga non è una religione né una filosofia. Non è qualcosa su cui si possa ragionare. E ciò che tu dovrai essere".
Fuori catalogo
10,50
Contattaci
10,50

L'arte di ricrearsi

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 108

"Cammina senza piedi, vola senza ali, pensa senza mente
Contattaci
9,00

L'ABC del risveglio

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 499

La vita non è un problema da risolvere ma un mistero da vivere. E Osho attraverso le sue parole ci indica come cogliere le infinite opportunità nascoste dietro ai tanti problemi che ci troviamo ad affrontare ogni giorno. Diverse sono le chiavi di volta e tante le certezze che affiorano leggendo le parole del maestro, sicuramente non quelle cui siamo abituati, ma prospettive inevitabili con cui dobbiamo fare i conti se aspiriamo a vivere con totalità e pienezza il nostro tempo nel mondo. "L'ABC del risveglio" è una sintesi degli insegnamenti di Osho, raccolti, come in un dizionario della saggezza, per parole.
Contattaci
16,00

I misteri della vita. Un'introduzione alla visione di Osho

di Osho

editore: Mondadori

pagine: 291

La vita spirituale, e la sua sacralità; la morte, come un crescendo, il culmine stesso dell'esistenza; il sesso, capace di spa
Contattaci
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.