Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Fabio Fossati

Introduzione alla politica mondiale

di Fabio Fossati

editore: Franco Angeli

pagine: 340

Questo manuale, pensato per i corsi universitari di Relazioni internazionali, riporta i principali contributi dei politologi a
36,00

Introduzione alla politica mondiale

di Fabio Fossati

editore: Franco Angeli

pagine: 338

Questo manuale, pensato per i corsi universitari di Relazioni internazionali, è stato strutturato a partire dai temi fondamentali della disciplina: la politica estera, l'ordine mondiale, il sistema internazionale, i conflitti e le guerre, la cooperazione e le istituzioni globali, l'imperialismo, la globalizzazione, le relazioni nord-sud. L'autore ha enfatizzato la metodologia di analisi della scuola italiana di scienza politica, molto attenta alla teoria analitica (le definizioni, i modelli...) e alla ricerca empirica, senza appiattirsi sulla presentazione delle correnti politologiche (realismo, liberalismo razionalista e riflettivista, post/marxismo...).
35,00

Introduzione alla politica mondiale

di Fabio Fossati

editore: Franco Angeli

pagine: 336

Questo volume è stato scritto soprattutto allo scopo di fornire alcuni "fondamentali" per "iniziare a capire" la politica mondiale. Il testo è nato come manuale per i corsi universitari di Relazioni internazionali o Politica comparata, ma ha anche la finalità di avvicinare tutti coloro che si interessano alla politica mondiale. Uno strumento utile per comprendere le relazioni internazionali è rappresentato dall'approfondimento delle maggiori culture politiche occidentali (conservatrice, liberale, della sinistra "costruttivista" e di quella manichea). Fabio Fossati è ricercatore in Scienza della Politica e docente di Relazioni Internazionali all'Università di Trieste.
34,00
33,00
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.