Libri di Fassina Saverio
Parole da fare. I valori a misura di bambino
di Saverio Fassina
editore: Emi
pagine: 64
Dopo i primi due volumi di "Parole da Fare", ecco altre tre storie di ragazzi che vivono lontano, parlano altre lingue e hanno tradizioni e culture diverse. Eppure, "entrando" con la mente e con il cuore in ciascuna di queste storie, i ragazzi italiani possono scoprire di avere molto in comune con ciascuno di loro. Questo è un libro un po' speciale: può accompagnare i giovani nella vita di tutti i giorni, a casa, a scuola, al catechismo o in vacanza, perché ci sono scritte parole importanti che i grandi chiamano "valori". Se dopo avere letto ogni storia i piccoli lettori proveranno a mettere in pratica quello che vi è raccontato, allora il libro sarà "vivo" e Rachid, An Wei e Saibà diventeranno i loro migliori amici. Età di lettura: da 6 anni.
Parole da fare. I valori a misura di bambino
di Saverio Fassina
editore: Emi
pagine: 64
Dopo il primo volume di "Parole da Fare", le cui parole chiave erano: condivisione, identità, chiedere scusa, ecco altre tre storie di ragazzi che vivono lontano, parlano altre lingue e hanno tradizioni e culture diverse. Eppure, "entrando" con la mente e con il cuore in ciascuna di queste storie, i ragazzi italiani possono scoprire di avere molto in comune con ciascuno di loro. Questo è un libro un po' speciale: può accompagnare i giovani nella vita di tutti i giorni, a casa, a scuola, al catechismo o in vacanza, perché ci sono scritte parole importanti che i grandi chiamano "valori". Se dopo avere letto ogni storia i piccoli lettori proveranno a mettere in pratica quello che vi è raccontato, allora il libro sarà "vivo" e Goran, Odette e Dieudonné diventeranno i loro migliori amici. Tutto il testo è a 4 colori. Il CD che accompagna il libro contiene i testi e le canzoni.
Parole Da Fare. I Valori A Misura Di Bambino.
di Fassina Saverio
editore: E.m.i. emi
Racconti di vita quotidiana illustrati a 4 colori e accompagnati da un cdrom di canti e di narrazione
Piccole storie d'Africa. Ovvero gli altri siamo noi!
di Saverio Fassina
editore: Emi
pagine: 128
Le piccole storie d'Africa, ce lo assicura l'autore, sono nate quasi per gioco. Tutte le "storie" sono ambientate in Ciad. Le prime 15 hanno ciascuna un protagonista nel quale si manifesta un valore: dall'accoglienza alla disponibilità, dalla condivisione alla forza della vita; dalla certezza all'incredulità. L'ultima piccola storia ha per protagonisti "i poveri" ovvero la dignità. "Quando vedi che le donne vanno al mercato per vendere le loro pentole significa veramente che per la loro famiglia è la fine!". Un magnifico libro strenna 2002, proprio per questo è un libro cartonato e riccamente disegnato. Un magnifico regalo in cui l'Africa c'insegna a danzare la vita! Chi la vita non la danza rischia di perdere la testa e, ancora peggio, il cuore.