Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fausto Aufiero

Il potere farmacologico degli alimenti

editore: Red edizioni

pagine: 671

Lo Bioteropia Nutrizionale, incentrata sul potere farmacologico degli alimenti, è una metodica medica iniziata negli anni Settanta da Domenica Arcari Morini. In medicina sono innumerevoli gli esempi di utilizzo dei singoli principi farmacologici contenuti negli alimenti. In Bioterapia Nutrizionale si impiega invece l'intero alimento, associato, inoltre, con alimenti contenenti altri principi attivi. I sistemi e le modalità di cottura sono, nella Bioterapia Nutrizionale, importanti quanto gli alimenti stessi. Così come le informazioni di tipo energetico, direttamente dipendenti dal tipo di alimento, dalla sua integrità biologica e dal modo in cui viene proposto all'organismo.
59,00

Alimentazione in menopausa

editore: Red edizioni

pagine: 133

La menopausa non è una malattia, tuttavia può comportare tali disagi da risultare un'età molto difficile nella vita di una don
13,50

Bioterapia nutrizionale®

editore: Red edizioni

pagine: 192

Fin dal 1960 D. Arcari Morini studia, osservandoli in un gran numero di pazienti, gli effetti prodotti dagli alimenti sulla fisiologia e sulla fisiopatia del corpo, nonché la propensione soggettiva per determinati alimenti e le differenti risposte dell'organismo al medesimo alimento preparato in circostanze diverse, mettendo così a fuoco, fra l'altro, l'interazione fra il cibo e il 'momento organico'. Da questi studi è nata una disciplina, la Bioterapia Nutrizionale®, che cura efficacemente numerosi disturbi e fa fronte a particolari condizioni fisiche, per esempio la menopausa, operando solamente mediante la somministrazione di alimenti.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.