Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Federico Gemma

Isola di Giannutri. I taccuini dell'arcipelago toscano

di Federico Gemma

editore: EDT

pagine: 62

La macchia mediterranea con specie rare e preziose, gli uccelli marini, i meravigliosi fondali, le vestigia di una villa e di un antico porto romano: la più meridionale delle isole toscane, con una superficie di soli 2,6 chilometri quadrati concentrati in una sorta di altopiano calcareo a forma di mezzaluna.
15,00

Isola del Giglio. I taccuini dell'arcipelago toscano

di Federico Gemma

editore: EDT

pagine: 64

La seconda in termini di grandezza e popolazione delle sette isole dell'Arcipelago toscano: una importante meta turistica, ma prima di tutto un ambiente naturale di grande pregio, con le acque cristalline, i massi di granito levigati dal vento, i boschi e le lussureggianti vallate che circondano Giglio Castello, uno dei borghi più belli d'Italia.
15,00

Isola d'Elba. I taccuini dell'arcipelago toscano

editore: EDT

pagine: 127

Terza isola italiana per dimensione, dopo la Sicilia e la Sardegna, l'Elba è nota soprattutto per la bellezza del suo mare e delle sue coste, con piccole e grandi baie sabbiose, calette rocciose, penisole e promontori battuti dal vento. Ma anche l'interno, percorso da una fitta rete di antichi sentieri, custodisce insospettati tesori naturalistici, come il Santuario delle Farfalle, lungo un crinale del Monte Perone o l'Orto dei Semplici dell'Eremo di Santa Caterina, un luogo magico intriso di spiritualità. Un modo per riscoprire con uno sguardo diverso la più amata e frequentata delle isole dell'Arcipelago Toscano.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.