Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ferdinando Fasce

La musica del tempo. Una storia dei Beatles

di Ferdinando Fasce

editore: Einaudi

pagine: 250

La vertiginosa ascesa dei Beatles, da Liverpool, nord periferico di un paese ormai alla fine dell'Impero, agli Stati Uniti, nu
20,00

Comprare per credere. La pubblicità in Italia dalla Belle Époque a oggi

editore: Carocci

pagine: 177

Dalle riviste alla televisione, dalla radio allo smartphone-, ovunque pubblicità. Ma qual è la storia della pubblicità in Italia? Che ruolo ha svolto dalla Belle Époque alla Prima guerra mondiale, negli anni del fascismo e del "miracolo economico", e poi nella fase che dalla prima crisi petrolifera ci ha portato sino a oggi? Il libro offre una sintetica e agile risposta a queste domande attraverso l'analisi delle principali campagne pubblicitarie, dei loro autori, dei prodotti che ne sono derivati e dell'impatto che hanno avuto sulla società. Sulla base di una ricca documentazione largamente inedita, il volume esamina la traiettoria del fenomeno pubblicitario nell'arco del Novecento e rilegge gli snodi centrali della storia d'Italia da una nuova prospettiva storiografica, che tiene conto dei cambiamenti sociali, economici e culturali di maggior portata.
17,00

I presidenti USA. Due secoli di storia

di Ferdinando Fasce

editore: Carocci

pagine: 259

Nell'età della globalizzazione e dei media "24 ore su 24" la Casa Bianca, lo Studio Ovale, la first lady e le elezioni presidenziali statunitensi sono diventati parte integrante del nostro immaginario collettivo. Ma qual è la loro storia? Come è cambiata l'istituzione presidenziale negli oltre due secoli che separano l'età di George Washington da quella del dopo il settembre? Che impronta vi hanno lasciato uomini come Abraham Lincoln e John Fitzgerald Kennedy o donne come Eleanor Roosevelt e Hillary Clinton? Basato su una vasta documentazione storica e politologica, questo libro è una risposta, rigorosa sul piano scientifico quanto fluida nella narrazione, a tali domande.
22,50

Una famiglia a stelle e strisce. Grande guerra e cultura d'impresa in America

di Ferdinando Fasce

editore: Il mulino

pagine: 264

Dopo aver ripercorso per linee essenziali la storia dell'impresa e delle sue politiche del lavoro nell'arco di un secolo, il v
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.