Libri di Fernando Fiorentino
Aristotele, San Tommaso e il bene della comunità di tutti gli uomini. A proposito del coronavirus e della guerra in Ucraina
di Fernando Fiorentino
editore: Editrice Domenicana Italiana
pagine: 160
In questi ultimi tempi, e particolarmente in questi ultimi due anni, nei quali è stata e continua ad essere messa a rischio la
Attualità di san Tommaso d'Aquino. Temi di filosofia aristotelico-tomistica
di Fernando Fiorentino
editore: Editrice Domenicana Italiana
pagine: 432
Proseguendo il discorso ideale, iniziato con la pubblicazione, con l'Editrice Domenicana Italiana, del primo volume dal titolo
Etica, Bioetica e Politica. Temi di filosofia aristotelico-tomistica
di Fernando Fiorentino
editore: Editrice Domenicana Italiana
pagine: 366
L'autore indaga su alcuni temi filosofici alla luce della filosofia aristotelico-tomistica; tra i tanti spiccano etica, bioetica, politica, bene comune, virtù, atto e potyenza.
Verità, bellezza e scienza. Temi di filosofia aristotelico-tomistica
di Fernando Fiorentino
editore: Editrice Domenicana Italiana
pagine: 380
Il libro raccoglie la pubblicazione di articoli scritti in tempi diversi, motivati da urgenze diverse e pubblicati su Riviste
Problema Della Verita` Nei Filosofi Antichi (il)
di Fernando Fiorentino
editore: Edi - editrice domenicana italiana
L`autore indaga col presente lavoro il modo in cui e` affermata e articolata nei suoi vari aspetti la teoria della verita` com
Fondamenti di epistemologia e di metodologia filosofica classico-medioevale
di Fernando Fiorentino
editore: Editrice Domenicana Italiana
pagine: 286
L`autore completa le tesi sostenute in una sua precedente opera con la speranza di fugare il sospetto che kant abbia ancora ra
Filosofia e religione in S. Tommaso e Kant
di Fernando Fiorentino
editore: Editrice Domenicana Italiana
pagine: 313
L'autore rimette in discussione la diffusa convinzione presso gli storici della filosofia che dopo Kant non ha più ragion d'essere alcuna riproposizione delle prove dell'esistenza di Dio. Egli mostra che la critica kantiana intacca solo le prove dell'esistenza di Dio fornite da Wolff e da Descartes,ma non quelle cosmologiche tommasiane, che escono indenni da tale critica.