Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesca Pansa

Nessuna notte è infinita

di Francesca Pansa

editore: Rizzoli

Il cuore di questa storia è Soave, di cui Francesca, la figlia, segue le tracce: "Nessuna notte è infinita" è il racconto di u
18,00

Ti porto sempre con me

di Francesca Pansa

editore: Bompiani

pagine: 101

"Ti porto sempre con me" è un lessico famigliare che racconta la storia vera di una bambina degli anni Cinquanta che aspetta a Cosenza il ritorno del padre, insegnante di Storia e Filosofia a Roma. Ma è anche la favola di una ragazza che incontra il futuro marito, se ne innamora, e costruisce una famiglia in cui ogni gioia sembra riscattare i momenti difficili. E, ancora, il diario di una madre combattiva che cresce due figli e affronta con coraggio le difficoltà di apprendimento del secondo, sposa finalmente il suo compagno e difende l'equilibrio ritrovato della sua famiglia, precario e unico come ogni amore. Francesca Pansa ci racconta una storia intensa che attraversa tre generazioni di una famiglia e di un intero paese con l'energia di un romanzo d'amore e di lotta, intenso come le vite che racconta.
10,00

Donne che odiano gli uomini

di Francesca Pansa

editore: Mondadori

pagine: 155

Nella sua attività di giornalista Francesca Pansa si è spesso imbattuta in decine di storie, purtroppo crudamente vere, di donne abusate, violentate, maltrattate da maschi resi sempre più feroci dalla perdita del loro ruolo. In questo volume le racconta, con l'asetticità della cronista di razza e insieme con l'appassionata partecipazione della donna, sollevando il velo di silenzio e ipocrisia che ancora circonda un tema tra i più scottanti e ignorati della nostra presunta "civiltà". Prefazione di Giovanni Bollea.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.