Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco Clementi

Città del Vaticano

di Francesco Clementi

editore: Il mulino

Razionalizzazione, efficienza e trasparenza: sono i criteri che hanno guidato la Riforma del Governo dello Stato Città del Vat
13,00

Farmacologia generale e molecolare

editore: Edra

pagine: 784

Il volume presenta e approfondisce le conoscenze che saranno alla base degli sviluppi futuri della farmacologia. Gli autori hanno voluto mantenere l'impostazione che differenzia il volume da tutti gli altri libri di farmacologia, cioè il fatto che venga posta l'enfasi sull'aspetto molecolare e sui target piuttosto che sull'azione farmacologica. Lo studio del farmaco viene quindi sia affrontato come strumento terapeutico ma anche quale mezzo necessario per analizzare i fenomeni cellulari e molecolari che regolano la vita e la patologia degli organismi. Novità di questa edizione: Argomenti particolarmente aggiornati; Meccanismo d'azione dei farmaci antitumorali; Il controllo farmacologico della sintesi dei lipidi; Il controllo farmacologico del metabolismo glucidico; Sito web con approfondimenti.
69,00

Forme di Stato e forme di governo

editore: Il mulino

pagine: 120

Un volumetto sugli assetti istituzionali nei paesi contemporanei, inquadrati nella loro origine storica e politica
10,00

Città del Vaticano

di Francesco Clementi

editore: Il mulino

pagine: 141

Quarantaquattro ettari. Poco più di un buon campo da golf. Eppure, questo minuscolo territorio a forma di trapezio - tre volte e mezza più piccolo del Principato di Monaco e, una volta e mezza, della Repubblica di San Marino appare tanto noto quanto ignoto: è fondamentale luogo di culto per la religione cristiana, ma anche città nella città di Roma, cuore dell'espressione giuridica del governo centrale della Chiesa, cioè la Santa Sede, ma anche enclave nella capitale dello Stato italiano. È sorto il 7 giugno 1929 (giorno dello scambio degli strumenti di ratifica dei Patti Lateranensi, firmati l'11 febbraio dalla Santa Sede e dall'Italia) a conclusione della cosiddetta questione romana, che tanto aveva tormentato i rapporti tra Regno d'Italia e Stato pontificio dopo la breccia di Porta Pia nel 1870. Assetto statuale più che unico nel panorama costituzionalistico. Che tipo di Stato è? Che rapporti ha con la Santa Sede, la Chiesa cattolica e lo Stato italiano? Quali fonti normative lo regolano? Come si articolano al suo interno l'esercizio del potere e le sue istituzioni? E che diritti (e doveri) vi sono per coloro che godono della sua cittadinanza? A tali interrogativi il volume fornisce documentate quanto esaurienti risposte.
11,00

Farmacologia generale e molecolare

editore: Utet Scienze Mediche

9,00

Farmacologia generale e molecolare

editore: Utet

pagine: 738

82,60

Farmacologia generale e molecolare

editore: Utet Scienze Mediche

85,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.