Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Francesco Facchini

Fisica e cibernetica nelle nevrosi. L'influenza della fisica nella psicologia clinica

di Francesco Facchini

editore: Armando editore

pagine: 167

Nelle psiconevrosi di pertinenza dello psicologo clinico, accanto alle cause storico-evolutive, ai traumi, alla predisposizion
15,00

OmnEssente. Simulare l'anima umana in un androide pensante

di Francesco Facchini

editore: Armando editore

pagine: 192

Dopo aver mostrato nelle sue precedenti ricerche come sia ipotizzabile la presenza di un centro energetico autocosciente extramentale nell'umano, in questo studio l'autore precisa meglio come tale essente possa tecnicamente funzionare e quale basilare opera esso svolga. Specificando originalmente i punti di connessione funzionale fra il centro, la mente ed il cervello, vengono stabiliti rapporti logico-formali tra ogni componente cibernetico della concatenazione. Viene altresì proposta, con un linguaggio nuovo ed inusuale per la psicologia, la sperimentazione delle ipotesi nel laboratorio di ricerca, mediante la progettazione di un androide. Così la ricognizione compiuta raggiunge conseguentemente un'altezza vertiginosa che stupisce, emoziona e coinvolge. Ricollegandosi ai più recenti sviluppi scientifici, oggi è possibile ammettere l'esistenza di una dimensione premateriale, sia nella realtà che nella persona e diventa pertanto attestabile ciò che le religioni hanno da sempre denominato con il loro linguaggio: anima e spirito.
15,00

Oltre il limite. Genesi e declinazione della coscienza

di Francesco Facchini

editore: Armando editore

pagine: 160

Il presente testo mostra come sia possibile inquadrare l'origine ontologica dell'uomo e, in particolare, della sua struttura in rapporto alla coscienza originaria che qualifica la persona e che sembra il fondamento di tutta la realtà.
15,00

Psicologia microcosmica

di Francesco Facchini

editore: Armando editore

pagine: 144

13,00
15,00

Psicologia quantica. La dimensione dell'essere

di Francesco Facchini

editore: Armando editore

pagine: 192

La fisica quantistica ha profondamente rivoluzionato ed arricchito la concezione dell'universo e dell'uomo con importanti cons
20,00

Sciriterapia

di Francesco Facchini

editore: Armando editore

pagine: 176

La sciriterapia ovvero la "cura attraverso un preciso sapere" è un indirizzo nuovo e diverso nella pratica clinica che integra fra loro le più recenti conoscenze della fisica quantistica, delle neuroscienze, della filosofia, della psicologia quantica-olistica e della nuova metafisica che da queste emerge con tutta evidenza. Su basi quantistiche, essa rivoluziona le concezioni classiche della psicologia e la visione tradizionale dell'uomo ricollegandosi agli stati sovrapposti di realtà. L'autore afferma che il soggetto è un Essere relativo inteso come coscienza-informazione-energia intelligente originaria ed è costui a determinare in parte la sua stessa realtà ed il destino. Se tutto quanto esiste proviene dalla Coscienza primigenia, l'evoluzione viene allora determinata dalla massima informazione possibile che è conoscenza.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.