Libri di Francesco Padrini
Bioenergetica. La disciplina che libera l'energia e le emozioni profonde
editore: Red edizioni
pagine: 124
L'uomo è un animale sociale, ma la vita in comunità non di rado comporta la repressione delle sue emozioni, spesso frenate in
La talassoterapia. Il mare che cura
editore: Xenia
pagine: 126
La talassoterapia è una branca della medicina che utilizza le molteplici proprietà benefiche del mare: l'acqua, con le sue particolari caratteristiche di salinità, il clima e il sole. Questo manuale pratico insegna a sfruttarne i benefici anche in città: le indicazioni per scegliere il tipo di clima marino più adatto alle proprie esigenze, per sperimentare al meglio il contatto con l'acqua, con l'aria marina, il sole, la sabbia...; i benefici dell'alimentazione a base di pesce; i "trucchi" per portarsi "il mare in casa"; le cure estetiche, i bagni, i fanghi; il benessere e la bellezza che possono derivarne.
Esercizi di bioenergetica
di Francesco Padrini
editore: Xenia
pagine: 220
La Bioenergetica è una disciplina psicocorporea che studia e armonizza i processi energetici dell'essere umano. Nata nel secolo scorso dalle intuizioni del medico e psicoanalista americano Alexander Lowen, si propone di guidare ognuno di noi verso la sana integrazione tra corpo e mente, che in natura sono connessi da ben precise corrispondenze. Il libro, corredato da un utile materiale iconografico, è una guida per imparare a sperimentare da soli i benefici della Bioenergetica attraverso la pratica degli esercizi, che favoriscono lo scioglimento delle più diverse regioni del corpo. Allentando le tensioni muscolari che si creano sul piano fisico a causa dei nostri blocchi o delle rigidità caratteriali, si finirà con il lavorare sulla mente. Tanti gli esercizi da praticare a casa, da soli o con altri, ma tanti anche quelli realizzabili in ufficio. Interrompendo infatti grazie alla Bioenergetica la curva dello stress, naturalmente portata a crescere, si migliora il rendimento lavorativo, con un indubbio guadagno in termini di qualità della vita professionale. La parte dedicata agli esercizi per la sessualità potrà aiutare invece ognuno di noi a risolvere le proprie tensioni e i propri conflitti emotivi, che talora interferiscono con la possibilità di provare liberamente sensazioni intense.
Il massaggio bioenergetico
di Francesco Padrini
editore: Xenia
pagine: 252
Soffrite d'insonnia ricorrente, di dolori cervicali o lombari? Siete afflitti di tanto in tanto da fastidiosi capogiri, da palpitazioni cardiache o vorreste un aiuto in più per uscire da una tendenza alla depressione? Una nuova tecnica di riequilibrio, basata sulla Bioenergetica di Alexander Lowen, vi potrà dare una valida mano nel superare i vostri disturbi psicosomatici: si tratta del massaggio bioenergetico, che Francesco Padrini illustra in tutti i suoi aspetti nel suo libro attraverso spiegazioni chiare e concrete e con l'ausilio di centinaia di foto.
La vita di coppia
di Francesco Padrini
editore: Riza
pagine: 174
Amare non è una dote innata: è una "funzione" da apprendere e affinare, in contrasto con il nostro naturale egocentrismo. La riuscita o il fallimento di un rapporto di coppia, una volta superati l'entusiasmo, l'emozione e l'illusione dell'innamoramento, non dipendono solo dall'incontro con la "persona giusta". La vita di coppia può svilupparsi solo impegnandosi a capire e ad accettare l'altro nella sua intima realtà e scegliendo di coinvolgersi attivamente per un legame e una crescita comune. Questo libro, che raccoglie è dedicato alla vita di coppia dalla A alla Z, ed è un valido aiuto per tutti coloro che vogliono conoscere l'innamoramento, l'amore, la sessualità, la gelosia.., per poter vivere la vita e i sentimenti fino in fondo.
Aromaterapia. Oltre 60 oli essenziali per ritrovare energia e benessere psicofisico
editore: Fabbri
pagine: 271
Una guida approfondita e aggiornata per imparare ad apprezzare e utilizzare gli oli essenziali per i disturbi più comuni, gli