Libri di Francesco Pittau
La fattoria. Il mio primo quaderno da colorare
editore: Timpetill
pagine: 20
Un quaderno da colorare per tutti i bambini che amano la fattoria
Ordinabile
La natura. Il mio primo quaderno da colorare
editore: Timpetill
pagine: 20
Un quaderno da colorare per tutti i bambini che amano la natura
Ordinabile
Ordinabile
Il moccio dell'ippopotamo
editore: Il Castoro
pagine: 28
Ancora una volta i due autori si divertono nel raccontare una storia che ha a che fare con il corpo e le sue manifestazioni fisiche. È la volta del moccio che i poderosi starnuti dell'ippopotamo spargono ovunque causando anche danni. Ma come sempre la soluzione è a portata di mano, o meglio di naso! Utilizzando il moccio come colla l'ippopotamo e i suoi amici aggiustano tutto e si mettono addirittura in affari. Anche questa volta un inno alla tolleranza! Ognuno di noi ha i suoi piccoli difetti, quello che importa è riuscire ad accettarli e a farli accettare a chi ci sta intorno cercando sempre di vedere il lato positivo di tutte le situazioni. Età di lettura: da 3 anni.
Ordinabile
La pipì della zebra
editore: Il Castoro
pagine: 28
Una zebra incontinente inonda con la sua pipì gli animali che le stanno vicino, la casa dove abita e addirittura la città dove vive. Gli altri animali decidono allora di confinarla nel deserto perché non possa più fare danni. Ma ecco che in città divampa un pauroso incendio. Idea! Gli animali vanno a richiamare la zebra che con il suo getto di pipì riesce a spegnerlo. Da allora la zebra è rispettata e acclamata come pompiere onorario. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Contattaci
Animatti
editore: Mondadori Electa
pagine: 10
Un piacere per i piccoli ma anche per i più grandi, per divertirsi a indovinare quali animali si nascondono dietro a sagome, o
Contattaci
Il filo rosso
editore: Il Castoro
pagine: 31
Dagli autori di "Le cacche del coniglio" e "I Contrari" (Premio Andersen 2001), ecco un albo allegro e colorato, per avvicinare i bambini al disegno e alle sue magie. Un gomitolo di lana rosso ha lasciato libero il suo filo di andare di pagina in pagina. E sono molte le forme che il filo assume: quando è orizzontale sembra la schiena di una mucca, quando è obliquo il collo di una giraffa, quando è a zig-zag i denti di un coccodrillo, quando è a spirale la coda di un camaleonte, e così via, fino a dar vita a un vero e proprio zoo. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci


