Libri di Franco Matticchio
Il signor Ahi e altri guai
di Franco Matticchio
editore: Rizzoli Lizard
pagine: 227
Come in una fuga notturna, Franco Matticchio ha riempito questo libro dello stretto indispensabile, ricomponendo il bagaglio d
Ordinabile
Jones e altri sogni
di Franco Matticchio
editore: Rizzoli Lizard
pagine: 252
Ha una benda sull'occhio, ma non è un pirata. Ama dormire, "ma con i cuscini ha una relazione parecchio complicata. Le sue avventure, a metà tra Walt Disney e Samuel Beckett, sono una lettura di culto per veri gourmet del fumetto e vengono qui proposte per la prima volta in un unico volume. Arricchite da illustrazioni e inediti, le storie di Jones gettano luce sull'umbratile mondo del suo creatore, Franco Matticchio.
Contattaci
Contattaci
Esercizi di stilo
di Franco Matticchio
editore: Einaudi
pagine: 224
Un ragazzino curvo scrive su un tavolo. Letteralmente. Non scrive su un foglio appoggiato sul tavolo, ma direttamente sulla sua superficie. Oppure: un naufrago, lacero ed emaciato si trascina; verso una bottiglia d'acqua o una spiaggia? No, verso un libro, scelto fra tanti sullo scaffale di una libreria. Attraverso questi e molti altri disegni Matticchio unisce la sua grazia nel tratto del disegno a una non comune inventiva: il mondo del libro, del leggere e dello scrivere ci appaiono cosi nella loro natura fantastica, ironica, passionale, a volte fanatica. E come spesso accade quando si cammina sul filo tagliente dell'ironia, questo mondo ci appare nella sua più splendente verità.
Contattaci
Trilogia del signor Ahi
di Franco Matticchio
editore: Nuages
pagine: 64
Una storia a tutto tondo, l'ironica vicenda del Signor Ahi, cieco ma con la testa a forma di occhio, attraverso nascita-scomparsa-ritorno.
Contattaci
Via Cimabue. Dipinti 1981-2003. Catalogo della mostra (Milano, 5 febbraio-20 marzo 2004)
di Franco Matticchio
editore: Nuages
pagine: 46
La prima esposizione di quadri di Franco Matticchio
Contattaci
Nu-Age
di Franco Matticchio
editore: Nuages
pagine: 80
Una raccolta di nudi femminili. Bei disegni, un groviglio di segni che spesso imprigionano esili figure dai tacchi a spillo. Un mondo di paura, di spavento dove pochi sono gli spiragli di luce. Un'ironia triste, un erotismo malinconico. Unica presenza maschile, un rassicurante gattone bianco e nero sulla testa di una ragazza nuda.
Contattaci
Ti tirano le pietre
editore: Gallucci
pagine: 29
Qualunque cosa farai, ovunque te ne andrai ci sarà sempre chi si arrabbierà con te. Puoi essere bella o brutta, buono o cattivo ricca, povero o scansafatiche: comunque non piacerai a qualcuno. Ma non preoccuparti: basta riderci sopra. Età di lettura: da 5 anni.
Fuori catalogo


