Libri di Franco Nanetti
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
di Franco Nanetti
editore: Armando Editore
pagine: 192
Sovente la comunicazione è resa problematica non solo per effetto di ciò che viene dichiarato, ma anche per ciò che "implicita
Psicologia e spiritualità. Itinerari di consapevolezza del vivere quotidiano
di Franco Nanetti
editore: My life
pagine: 170
Come possiamo rendere migliore la nostra vita applicando le conoscenze psicologiche e spirituali di cui disponiamo nel nostro procedere quotidiano? Come possiamo vivere nella luce, nella consapevolezza e accedere al nostro vero Sé? Come possiamo ascoltare la voce del cuore che ci guarisce, finalmente liberati dalle pastoie dell'Ego? Come possiamo imparare a meditare e contemplare, a vivere nell'autenticità e nella congruenza per incontrarci nella possibilità di esprimerci e parlarci?
La comunicazione trascurata. L'osservazione del comportamento non verbale
di Franco Nanetti
editore: Armando editore
pagine: 176
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
di Franco Nanetti
editore: Armando editore
pagine: 190
Il counseling: modelli a confronto. Pluralismo teorico e pratico
di Franco Nanetti
editore: Quattroventi
pagine: 348
Dialoghi tra psiche e soma. Fondamenti di antropoanalisi fenomenologica applicata
di Franco Nanetti
editore: Magi Edizioni
pagine: 239
"La malattia è un luogo in cui si apprende"
Coaching life. Il coraggio di inventarsi la propria vita
di Franco Nanetti
editore: Pendragon
pagine: 150
Nell'epoca della "società liquida", dell'eterna incertezza, della precarietà delle relazioni affettive, dell'instabilità del posto di lavoro, il coaching life rappresenta una nuova opportunità di riscatto verso la speranza di poter cambiare, con successo, il proprio destino. La definizione non deve condurci a inutili fraintendimenti: il coaching life non è una strategia addestrativa, ma un raffinato metodo per guidare chiunque desideri realizzare i propri sogni e voglia, con rinnovata determinazione, intraprendere in modo consapevole e responsabile nuovi percorsi di vita. Questo libro intende proporsi, evitando ogni sterile concettualizzazione e inutile verbosità, come una guida alla ricerca della propria vocazione e della realizzazione del proprio talento.
La via della trasformazione interiore. Dall'infanzia ferita alla responsabilità del divenire adulti
di Franco Nanetti
editore: Pendragon
pagine: 204
L'arte di comunicare. Esercizi di autostima, assertività e public speaking
di Franco Nanetti
editore: Pendragon
Laboratori di consapevolezza. Soul coaching, costellazioni spirituali, cognitivismo esistenziale
di Franco Nanetti
editore: Pendragon
pagine: 191
La felicità e la libertà possono essere l'esito della consapevolezza. Diversamente tutta la nostra vita diventa frenetica e confusa, disordinata e inutile. Un'antica storia racconta di un uomo che in sella a un cavallo percorreva ogni strada a folle velocità. Alla domanda di un occasionale passante: "Dove stai andando?", l'uomo rispose: "Non lo so, chiedilo al cavallo". Spesso il nostro destino è proprio questo: correre in modo inquieto e convulso non perché abbiamo una meta, ma perché non sappiamo fare altro che correre, con l'unica segreta intenzione di distrarci dal nostro vuoto e dalla nostra paura. Questo libro illustra tre "laboratori di consapevolezza" che possono aiutare a ritrovarsi, per lasciarsi alle spalle quelle abitudini che sono fonte di sofferenza e ridare un senso alla nostra vita, affinché in essa possa tornare a fare breccia la gioia e la speranza.
Grammatica del cambiamento. Manuale operativo di clinica esistenziale
di Franco Nanetti
editore: Erickson
pagine: 199
Nonostante tutti i nostri migliori propositi, incontriamo molte difficoltà a cambiare
Cattive compagnie. Manuale di autodifesa dai violenti, dagli aggressivi, dai manipolatori e dai ladri di energia
di Franco Nanetti
editore: Pendragon
pagine: 121
La manipolazione è un abuso emotivo che può distruggere la nostra vita. Come riconoscere, smascherare, affrontare e, se fosse necessario, liberarsi di quei tiranni o ladri di energia che - affascinanti o noiosi, seducenti o apatici, compiacenti o aggressivi - sgretolano le nostre sicurezze e ci conducono a fare le scelte sbagliate? Come imparare a trovare adeguati compromessi che non danneggino la nostra esistenza? Come superare le paure che ci rendono dipendenti e troppo accondiscendenti? Un "piccolo" manuale con riflessioni, esercizi pratici ed esempi, per imparare ad affrancarci dalle cattive compagnie e dare nuovo vigore a relazioni autentiche, in cui possiamo riprendere il diritto di gioire, decidere, agire: vivere.