Libri di Françoise Sagan
Il tubino nero. Il mondo della moda come non l'avete mai visto
di Françoise Sagan
editore: Clichy
pagine: 96
Un piccolo gioiello di narrazione e di eleganza, un testo per chi ha amato l'autrice di "Bonjour tristesse", e per chi ama Par
Disponibilità immediata
I quattro angoli del cuore
di Françoise Sagan
editore: Solferino
pagine: 208
Henri è un imprenditore che ha fatto fortuna con il commercio del crescione
Contattaci
Bonjour tristesse
di Françoise Sagan
editore: Tea
pagine: 151
Come ogni anno Cècile passa le vacanze estive in Costa Azzurra. I primi giorni, vissuti all'insegna della spensieratezza in compagnia del padre giovanile e della sua attuale amante Elsa, bella ma ingenua, vengono interrotti dall'arrivo di Anne, un'amica della madre di Cècile, morta anni prima. Il padre ne è attratto a tal punto che in pochi giorni decide di sposarla, a costo di abbandonare uno stile di vita lussurioso e libero. La simpatia che Cècile prova per Anne non le impedisce di vederla come una rivale, come una minaccia per la propria libertà e così mette in scena un gioco sottile per dividere i due nuovi amanti. Un piano perfetto, ma con esiti inaspettati e ben più tragici del previsto. Introduzione di Valeria Parrella.
Contattaci
Teatro. Tre pièces inedite
di Françoise Sagan
editore: Gremese Editore
pagine: 208
Questo volume raccoglie tre testi teatrali di Françoise Sagan, autrice del celebre "Buongiorno tristezza"
Ordinabile
La guardia del cuore
di Françoise Sagan
editore: Sellerio Editore Palermo
pagine: 128
È una notte tiepida. Una Jaguar corre a folle velocità. A bordo una donna e un uomo alla guida. Dal buio una sagoma improvvisamente si precipita su di loro. La macchina sterza e lo evita ma il giovane beatnik, di ancgelica bellezza, evidentemente drogato, è colpito. Trascorrerà la convalescenza in casa della donna, e poi vorrà restare da lei, come "guardia del cuore", iniziando una carriera di attore, intrecciando una ambigua relazione, mentre intorno si accumulano omicidi come un'inspiegabile epidemia. Tra i romanzi più conosciuti dell'autrice, "Bonjour tristesse" e "Le piace Brahms?"
Ordinabile


