fbevnts Libri di G. Bertocchini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Bertocchini

Alessandro. Romanzo dell'utopia

di Klaus Mann

editore: Castelvecchi

pagine: 184

Scritto negli anni che seguirono la Prima Guerra Mondiale e pubblicato in Germania nel 1929 - lo stesso anno in cui il padre d
Contattaci
17,50

Il compimento dell'amore-Due amori-L'ultimo addio

editore: Passigli

pagine: 308

"Il compimento dell'amore": Apparso nel 1911, insieme a "La tentazione della silenziosa Veronika" in un volume dal titolo "Uni
Contattaci
26,90
Contattaci
25,00

Fiabe romantiche

di Ludwig Tieck

editore: Garzanti Libri

pagine: 179

Le "Fiabe romantiche", pubblicate tra il 1797 e il 1816, rappresentano un brillante compendio dell'opera di Ludwig Tieck, definito da Hebbel il "re del romanticismo". Nelle sei novelle qui raccolte la dimensione fiabesca di un medioevo idealizzato, ricco di suggestioni fantastiche e popolato da cavalieri e dame, elfi e streghe, convive con le pacate tonalità borghesi della letteratura Biedermeier. Maestro nel rendere misteriose atmosfere soprannaturali e analizzare stati d'animo fluidi e inquieti, l'autore fonde nella sua prosa quotidiano e meraviglioso, sogno e realtà, in un'originale sintesi tra romanticismo e realismo, dimensioni complementari dell'intero suo percorso letterario.
Ordinabile
10,00

La cantante

di Richard Schaukal

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 189

Una scelta di racconti che attraversa tutto il percorso dello scrittore, dal giovanile impressionismo viennese di "Mimi Lynx" alla narrativa matura di "Dionys-bácsi" e del racconto "La cantante", considerato il suo capolavoro. Schaukal sviluppa nella sua narrativa i temi della sensibilità decadente e simbolista: la passione come forza devastante e, potenzialmente, omicida (secondo il titolo di una delle sue più famose raccolte, "Eros Thanatos", da cui è tratto "La cantante"); il senso di appartenenza a un mondo in inesorabile disfacimento; l'isolamento dell'io e la radicale, incolmabile separazione tra la realtà oggettiva e le illusone proiezioni di una soggettività abbandonata a se stessa. E li sviluppa servendosi di un linguaggio che nella sua minuziosità e complessità rispecchia da una parte le inquietudini di un soggetto ipersensibile alle sollecitazioni del mondo esterno, dall'altra il desiderio di recuperare una dimensione classica, riagganciandosi a una tradizione ormai perduta.
Ordinabile
10,00

I racconti

di Clemens M. Brentano

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 356

Clemens Brentano considerato uno dei più autorevoli esponenti del Romanticismo tedesco, partecipò attivamente alla battaglia anti-illuminista. Scrisse romanzi e racconti, ma è ricordato soprattutto per le sue raccolte di fiabe per bambini, tradotte in tutto il mondo, e di canti popolari.
Ordinabile
20,00
Contattaci
21,00

Alessandro. Romanzo dell'utopia

di Klaus Mann

editore: Il Nuovo Melangolo

pagine: 213

"Si può immaginare con quale timore mi sia avvicinato ad un Alessandro
Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.