Libri di G. Guidoni
Non chiamatemi Ismaele
di Michael G. Bauer
editore: Mondadori
pagine: 320
Ismaele è un quattordicenne timido e goffo, impegnato nella difficile arte di passare inosservato, soprattutto da quando sulla
Disponibilità immediata
Il meraviglioso mago di Oz. Libro pop-up
di Robert Sabuda
editore: Mondadori
pagine: 12
A oltre cent'anni dalla prima pubblicazione del romanzo, la magia torna a vivere tra pagine sorprendenti e preziose come scrigni, che possono far volare una soffice mongolfiera, scatenare una terribile tromba d'aria, o schiudere le porte del magnifico Palazzo di Oz. Solo l'arte di Robert Sabuda poteva aggiungere incanto al Mago di Oz, accendendo di nuova luce la Città di Smeraldo, la strada di mattoni gialli, le scarpette d'argento di Dorothy. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
L'occhio del falco. Cronache dell'età del bronzo
di Michelle Paver
editore: Mondadori
pagine: 270
L'inverno a Thalakrea sembra infinito da quando l'eruzione del vulcano ha ridotto i campi in cenere. E un altro nemico silenzioso sta cominciando a fare strage di uomini: la peste. Tormentato dal rimorso per aver tradito Pirra, Hylas continua la disperata ricerca della sorella Issi e si imbarca per l'isola di Keftiu. Ora il velo che scherma la sua vista dal mondo degli spiriti è stato bruciato e i fantasmi gli rivelano la verità sui suoi genitori... Nel frattempo anche i Corvi sono in viaggio per Keftiu, alla caccia del pugnale di bronzo nascosto da Pirra. Dovrà sacrificarsi anche lei come la madre perché a Thalakrea risplenda ancora il sole? Il suo unico conforto è un falco femmina, con cui ha stabilito un legame telepatico: quando Eco spiega le ali, lo spirito di Pirra vola con lei. Aiutato dal suo cucciolo di leone Havoc, Hylas e Pirra uniranno i loro sforzi in un'epica battaglia contro i Corvi per salvare l'isola. O distruggerla. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Un lungo cammino per l'acqua
di Linda S. Park
editore: Mondadori
pagine: 136
2008: Nya è una ragazzina, ma deve fare un lungo cammino sotto il sole per raggiungere un pozzo d'acqua pulita. 1985: Salva ha undici anni e vive in pieno la tragedia della guerra civile sudanese. Separato dalla famiglia, il ragazzo raggiunge fortunosamente il campo profughi in Etiopia. Ma anche l'Etiopia è al collasso e di punto in bianco il campo chiude. Salva, ormai diciassettenne, si mette alla guida di un gruppo di centocinquanta ragazzi. Insieme marciano verso il Kenya, che raggiungono dopo un anno e mezzo, sopravvivendo alla fame, alla sete e agli attacchi degli animali feroci. Adottato da una famiglia americana, Salva si integra e studia al college, fino a quando non scopre che i suoi parenti sono sopravvissuti e decide di fare qualcosa per il suo paese martoriato, raccogliendo fondi per costruire pozzi d'acqua nelle zone più remote, come nel villaggio di Nya. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Contattaci
Girare un film. Manuale pratico di regia: dall'idea alla sceneggiatura, dal casting alla recitazione, dalle riprese al montaggio
di Michael Rabiger
editore: Audino
pagine: 413
Nella sua essenza girare un film consiste nel fare le riprese, ma il cinema non è un semplice atto fotografico
Contattaci
Girare un film
di Michael Rabiger
editore: Audino
pagine: 232
Nella sua essenza girare un film consiste nel fare le riprese, ma il cinema non è un semplice atto fotografico
Contattaci
Alla ricerca dell'isola di Nim
di Wendy Orr
editore: Nord-Sud
pagine: 149
L'isola è quella in cui la piccola Nim vive con il padre, lo scienziato Jack, un'iguana e un'otaria. Quando Jack è costretto a partire per seguire una delle sue ricerche, la bambina trascorre il tempo leggendo un libro della sua scrittrice preferita, Alex Rover, che racconta favolose avventure, ma in realtà non ha mai lasciato il suo appartamento. Quando la Rover scriverà una mail a Jack interessata da un suo articolo, sarà Nim a rispondere, e tra le due inizia un rapporto a distanza. E sarà proprio ad Alex che Nim chiederà aiuto quando il padre si troverà in pericolo. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
Vita stregata
di Diana Wynne Jones
editore: Salani
pagine: 206
Se senti nascere in te la vocazione della strega devi stare molto attenta a non inorgoglirti e a non usare le tue doti per dispetto, come invece fa Guendalina, destinata a diventare una strega di prim'ordine e questo le ha dato un po' alla testa. Il potentissimo incantatore Chrestomanci, che l'ha invitata con il fratello Micio nel suo castello principesco per farli partecipare a un regolare corso di magia, la osserva dubbioso e tace. Se invece credi di non avere doti particolari, sappi che la magia può nascere in te silenziosamente, e scoppiare improvvisa solo quando è di vitale necessità. Chrestomanci sa che i veri maghi sono così, e questo non riserba per lui alcuna sorpresa. Ma noi sì che resteremo sorpresi dalla fine di questo libro da cui impareremo le profonde leggi della magia tra trucchi allegri, sdoppiamenti e tempestosi mondi paralleli.
Contattaci
La mamma tatuata
di Jacqueline Wilson
editore: Salani
pagine: 251
Stella e Delfina hanno padri diversi ma un'unica madre fuori dal comune: infatti Dalia è bellissima, ha i capelli rossi, gli occhi verdi ed è tatuata da capo a piedi. Per Delfina è straordinario avere una mamma da guardare come un libro illustrato, ma purtroppo Dalia è nevrotica e depressa. Oscilla tra momenti di euforia e crisi di malinconia allarmante. E poi è ancora innamorata di Micky, il padre di Stella, superficiale e vanitoso e per trovarlo è capace di tutto, anche di sparire per una notte intera. Le sue figlie la amano, ma non sanno più cosa fare con lei: Stella ha perso la pazienza ed è pronta a scappare. Delfina rifiuta di andarsene ma è troppo piccola: come si fa a crescere così in fretta da diventare mamma della propria mamma? Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Il giardino segreto
di Frances Hodgson Burnett
editore: Mondadori
pagine: 346
Quando arriva a Misselthwaite Manor, la tetra casa dello zio, Mary Lennox è una bambina scorbutica, insensibile e solitaria
Contattaci
Tu e l'universo
editore: Mondadori
pagine: 44
Cosa c'è dentro un buco nero? Quanto è grande l'universo? E soprattutto: come possiamo rendere la Terra un luogo ospitale per
Disponibilità immediata


