Libri di G. Luigi Falabrino
Il design parla italiano. Vent'anni di Domus Academy-Design speaks Italian. Domus Academy story
di G. Luigi Falabrino
editore: Libri Scheiwiller
pagine: 323
La storie e i risultati di venti anni di attività nel campo del design, visti attraverso numerose interviste ai protagonisti dell'industrial design, della moda e del design interattivo, con brevi testi di memoria e oltre cento immagini relative ai temi della didattica e dei progetti di ricerca.
Storia della pubblicità in Italia dal 1945 a oggi
di G. Luigi Falabrino
editore: Carocci
pagine: 144
Dai grandi grafici attivi negli anni della Ricostruzione alle attuali anomalie del nostro sistema radiotelevisivo, dalla propaganda politica alla comunicazione pubblicitaria della politica, dai cambiamenti di costume e di mentalità riflessi nelle tranquillizzanti "scenette" di "Carosello" alle campagne shock di Toscani e a Pubblicità Progresso, da Mike Bongiorno ai testimonial dello star system internazionaLe: sessant'anni di pubblicità italiana ripercorsi attraverso le esperienze e le riflessioni di uno dei suoi protagonisti.