fbevnts Libri di G. Palmieri - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Palmieri

Una Bibbia

editore: Rizzoli

pagine: 390

La Bibbia è costituita da centinaia di storie e di personaggi che hanno formato la nostra civiltà
Ordinabile
29,00

La fatica e la gioia. Voci di famiglie cristiane

editore: Cantagalli

pagine: 352

Quarantasette coniugi raccontano la storia della loro famiglia: gli innamoramenti, le delusioni, la sfida dell'accoglienza dei figli e del trascorrere degli anni. Senza censurare drammi, ripensamenti, errori e cadute, testimoniano che il matrimonio non è un'alleanza stipulata solo fra i due coniugi, ma con Dio stesso. È lui il primo ad essere fedele alla sua promessa. In tal modo è possibile trasformare le fatiche in gioia, rimanere fedeli malgrado le tentazioni, poiché è Dio che porta a compimento l'opera da lui iniziata. Per questo, come ci ricorda Papa Francesco, "il Signore, nella sua bontà, concede alla Chiesa di gioire per tante famiglie che, sostenute e alimentate da una fede sincera, realizzano nella fatica e nella gioia del quotidiano i beni del matrimonio".
Ordinabile
20,00

Una Bibbia

editore: Rizzoli

pagine: 383

La Bibbia è costituita da centinaia di storie e di personaggi che hanno formato la nostra civiltà
Contattaci
45,00

Immunobiologia. Biologia e patologia del sistema immunitario

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 258

Il volume vuole illustrare le basi fondamentali di una disciplina scientifica che ha un profondo impatto sulla salute e nell'ambito delle biotecnologie. Gli autori, l'illustratore ed i curatori della traduzione italiana sono specialisti nel campo dell'immunologia, con una lunga esperienza nella docenza, nella ricerca e nella sanità. Sono stati aiutati da collaboratori di alto livello scientifico che hanno curato tutti gli aspetti di quest'opera.
Contattaci
25,00

Il metodo in medicina clinica

di Carlo Zanussi

editore: Mattioli 1885

pagine: 1500

Con l'ampia massa di conoscenze che ogni giorno grazie all'esplosione della ricerca pervengono alla nostra attenzione in ogni campo della medicina, scrivere un trattato di introduzione alla medicina interna può sembrare, e forse è, un'impresa titanica. Ma proprio la massa di dati nuovi, talora contradditori è un muro che si erge oggi davanti ad ogni medico, e che qualcuno deve pur cercare di razionalizzare in pochi concetti pratici per tracciare una linea il più possibile semplice da seguire. Per raggiungere questo obiettivo è necessario identificare i problemi e cercare di risolverli valutando la razionalità del procedimento proposto privilegiando le nuove acquisizioni, solo se solide o comunque compatibili attraverso un percorso logico di confronto con quanto già consegnato al nostro sapere dalla letteratura pregressa.
Contattaci
180,00

Pàsome. Gli adulti avanzano nel bosco con Pan, Socrate e Mentore

editore: Liguori

pagine: 304

Il volume presenta un modello integrato che tiene insieme le dimensioni della fantasia, creatività, gioco, trasgressione (Pan), riflessione, ricerca, (Socrate), regole e norme (Mentore); valorizza il protagonismo, la partecipazione e la collaborazione nella costruzione di saperi condivisi. Gli itinerari sono costituiti dalla narrazione autobiografica, la metafora, il gioco e la ricerca-azione, trattati sul piano teorico nella prima parte e sul piano operativo nella seconda. In appendice sono raccolte nelle schede tecniche le principali strategie e gli strumenti di ricerca menzionati nel testo.
Contattaci
24,99

Atlante di anatomia veterinaria

editore: Utet Scienze Mediche

pagine: 484

Contattaci
19,00

La dogana volante

di François Place

editore: Rizzoli

pagine: 390

Bretagna 1914. La Guerra è alle porte. Una notte il carro dell'Ankou, il messaggero della Morte nella tradizione bretone, si ferma davanti alla casa di Gwen, il giovane apprendista di un guaritore, per portarlo via con sé. Inizia così il suo viaggio nel paese delle Dodici Province, un mondo magico, minaccioso ma affascinante, in cui il giovane Gwen vive avventure straordinarie alla ricerca della strada per diventare uomo. Il suo destino si lega a quello dell'enigmatico Jorn, capo di una speciale dogana che controlla gli abitanti delle Province, fino a quando il pressante desiderio di ritrovare la libertà perduta lo spinge a fuggire per provare a volare finalmente con le sue ali. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
17,00

La coscienza di Zeno

di Italo Svevo

editore: Giunti Editore

Contattaci
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.