fbevnts Libri di G. Pilo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Pilo

Storie di fantasmi

di Edith Wharton

editore: House Book

pagine: 288

Un brivido improvviso nell'aria notturna, una sottile, insinuante oppressione, un senso di indefinibile disagio accompagnano l
Ordinabile
6,90

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde e altri racconti dell'orrore

di Robert Louis Stevenson

editore: Newton compton

pagine: 214

Esplicita metafora della lotta fra il bene e il male, "Lo strano caso del Dr
Ordinabile
4,90

La casa stregata e altri racconti

di Howard P. Lovecraft

editore: Newton compton

pagine: 183

Il racconto "La casa stregata" venne ispirato a Lovecraft da una casa realmente esistente a Providence, da lui definita "maledetta o nutrita di cadaveri". Il tema di antichi orrori che si risvegliano, di misteriose auree demoniache, la suspense e il senso di oppressione soprannaturale trasmessi da queste pagine si incontrano anche nel celebre "L'orrore a Red Hook", molto citato dagli appassionati di Lovecraft che sostengono l'ipotesi che lo scrittore fosse un affiliato di una setta occulta, vista la precisione con cui riporta alcune formule usate durante rituali esoterici. Con "L'orrore di Dunwich" entriamo in un altro mondo, in quell'universo alieno inaugurato dalla figura di Cthulhu che lo scrittore svilupperà in una serie di famose raccolte. Ne "I sogni nella casa stregata" Lovecraft introduce un'intuizione che influenzerà molti scrittori di fantasy suoi contemporanei: l'orrore non proviene solo dallo spazio infinito, ma anche dall'infinità di universi paralleli al nostro. Creatore e caposcuola incontestato del filone dell'orrore soprannaturale, Lovecraft fa risalire le radici della sua narrativa alle angosce e agli incubi più oscuri dell'animo umano.
Contattaci
4,90

Il giro di vite

di Henry James

editore: Newton compton

pagine: 158

Protagonisti del più famoso racconto nero di Henry James sono due bambini, Flora e Miles, perseguitati ma anche attratti dai fantasmi di due personaggi che in vita condividevano le loro giornate. Come in tutti i racconti di James, però, vero protagonista è anche la cupa, minacciosa atmosfera, piena di oscuri presagi, che incombe su paesaggi e persone. Una storia nella più stretta tradizione gotica, tra sovrannaturale e realtà, scritta da un grande narratore dell'Ottocento.
Contattaci
3,90

I racconti del Necronomicon

di Howard P. Lovecraft

editore: Newton compton

pagine: 228

In questo volume sono raccolti e presentati quei racconti che citano o parlano in qualche modo del "Libro Maledetto", quel Necronomicon che, sicuramente opera di fantasia di Lovecraft, come lui stesso ebbe ad affermare, a tutt'oggi conta una numerosa schiera di appassionati che sono convinti esista davvero. È in ogni caso fuor di dubbio che queste storie inquietanti costituiscono un momento fondamentale nell'insieme del corpus narrativo del Solitario di Providence, e in particolar modo per quanto attiene al suo famosissimo Ciclo dei Miti di Cthulhu, che viene unanimemente riconosciuto come la parte più pregnante e significativa della sua produzione.
Contattaci
4,90

Storie di vampiri

editore: Newton compton

pagine: 1015

Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre "Dracula" di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di tanti altri che, sulla scia del famoso "pallido Conte" e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura sul grande schermo, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Nonostante questa raccolta sia quanto mai varia ed eterogenea, è interamente percorsa da quell'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro sa così abilmente suscitare.
Fuori catalogo
14,90

Storie di fantasmi

di Edith Wharton

editore: Newton compton

pagine: 288

Un brivido improvviso nell'aria notturna, una sottile, insinuante oppressione, un senso indefinibile di disagio accompagnano l
Contattaci
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.