Libri di G. Re
In nome dell'amore. Investigazioni spirituali su Gesù di Nazaret
di Simone Weil
editore: TS - Terra Santa
pagine: 123
Una filosofa di fronte a Cristo
Ordinabile
Repubblica, Costituzione, trasformazione (1946-1996). Modelli di ricerca didattica
editore: Franco Angeli
pagine: 336
Ordinabile
Le prime ricette per cucinare divertendosi. Da golosoni a piccoli cuochi
di Angela Wilkes
editore: Edicart
pagine: 96
Vuoi imparare a cucinare? Straripante di ricette facili e veloci, "Le prime ricette per cucinare divertendosi" ti insegna i primi segreti della cucina: hamburger, panini e tramezzini per tutti i gusti, hot dog specialissimi, pizze fantasiose e profumate, golose torte al cioccolato, e tartelette alla frutta... Sapori da tutto il mondo, facili e rapidissimi da preparare così come da... gustare! Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Persi di vista. Ediz. ad alta leggibilità
editore: Piemme
pagine: 185
Régine, ipovedente e ipermalinconica, è in cerca di una dama di compagnia
Contattaci
Tornare a Gesù
di Hans Küng
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 332
Chi era la singolare figura che ha dato il nome al cristianesimo? Come moltissimi altri cattolici prima del concilio, Küng è cresciuto con l'immagine di Cristo tramandata dalla tradizione: il Figlio di Dio assiso in trono, frutto di una "cristologia dall'alto". Ma il vero Gesù Cristo il battagliero teologo svizzero lo ha conosciuto dopo i suoi studi romani, attraverso la moderna esegesi: "dal basso" ovvero "dalla prospettiva dei suoi primi discepoli", come reale figura della storia. "L'essenza del cristianesimo, infatti, non è nulla di astrattamente dogmatico [...] bensì è da sempre una figura storica viva": Gesù Cristo. È lui il fondamento dell'autentica spiritualità cristiana. A lui dobbiamo ispirarci per il nostro rapporto col prossimo e con Dio stesso. Ed è a lui che la Chiesa deve riferirsi; è il suo vissuto - ciò che ha predicato, combattuto e patito - che deve diventare il criterio di orientamento e di vita; è alla verità storica delle origini che occorre tornare per combattere le amnesie, le dissimulazioni e gli occultamenti correnti. In questo libro Hans Küng affronta il tema a cui ha dedicato la sua vita di studioso e di cristiano, già portato alla luce nella sua opera capitale "Essere cristiani": il Gesù storico così come lo incontriamo nel Nuovo Testamento, nei tratti essenziali del suo annuncio, del suo comportamento e del suo destino unico. Lo annuncia agli uomini e alle donne di oggi come una figura viva del nostro presente.
Fuori catalogo
Macchia il Leopardo
editore: Crealibri
pagine: 22
Macchia il Leopardo e Betta Scimmietta sono due cuccioli giocherelloni! Un giorno inventano un gioco nuovo e ne combinano di tutti i colori! Ma gli animali della giungla, stanchi di tutta quella confusione, decidono di dar loro una bella lezione... Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Zibby la Zebra
editore: Crealibri
pagine: 22
Zibby la Zebra e Leo Pasticcio sono due cuccioli, una zebra e un leone, e giocano tranquilli nella savana... Ma un bel giorno li aspetta una brutta sorpresa: che paura! Per fortuna sono molto amici e proprio la loro amicizia li aiuterà a superare ogni difficoltà! Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci


