Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gabriel Pacheco

Il lago dei cigni

di Gabriel Pacheco

editore: White Star

pagine: 40

La storia d'amore tra Siegfried e la bella principessa Odette, condannata da un maleficio a trasformarsi in uno splendido cigno a ogni sorgere dell'alba, è una tra le fiabe più romantiche di tutti i tempi ed è stata resa immortale dal celebre balletto musicato da Tchaikovsky. L'atmosfera incantata della storia viene trasmessa in queste pagine cariche di magia attraverso le illustrazioni di Gabriel Pacheco. Età di lettura: da 7 anni.
16,90

12 poesie di Federico García Lorca

editore: Kalandraka Italia

pagine: 36

Questo volume raccoglie quei versi di García Lorca che sono più vicini al canto popolare, alla poesia in musica e al gioco infantile correlati con le illustrazioni elegiache e simboliche di Gabriel Pacheco. Uno sguardo personale e peculiare sull'eredità del poeta andaluso, in costante dialogo con i lettori attraverso le sue tavole. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

L'uomo d'acqua e la sua fontana

editore: Zoolibri

pagine: 32

Un uomo d'acqua... chi lo vide lo scambiò per una pozzanghera e qualcuno per una fontana. Chiamate la polizia, urlava la gente, c'è un uomo che va in giro a schizzare dappertutto. La portinaia del palazzo lo inseguiva perché aveva allagato il corridoio, un signore in vestaglia brandiva un ombrello dicendo che quel tizio gli aveva starnutito contro per farlo affogare, un'onda alta sei metri, come quelle che vedi soltanto negli iunaitedsteitsofamerica... Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Il grande viaggio

editore: Logos

pagine: 40

"Un giorno, forse non tanto lontano, costruirò una barca molto grande, che galleggi come le barche ma che voli anche come gli aerei, anche se non sarà più di una barchetta; che possa andare sulla terra e sott'acqua, come se fosse una barca su ruote o una nave sottomarina." Un bambino immagina un grande viaggio pieno di prodigi. Solcherà il mondo, attraverserà paesi in guerra, riscatterà animali in pericolo per tornare finalmente a casa, accolto come un eroe. Testo e illustrazioni si danno la mano accompagnandoci in un bellissimo sogno. Anna Castagnoli riesce a descrivere con grande precisione i pensieri e i sogni che popolano l'immaginario del protagonista, fantasie che permettono tanto di costruire una realtà come di evaderne, a seconda della necessità. Con il suo stile unico, Gabriel Pacheco sfuma le parole della Castagnoli in una dimensione silenziosa e onirica, dando vita a immagini e situazioni che evocano la dimensione del nostro intimo. Età di lettura: da 5 anni.
14,95

Tre desideri. Fiabe

editore: Logos

pagine: 44

Età di lettura: da 3 anni.
9,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.