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Libri di Gandolfi Enrico

Giochi video. Performance, spettacolo, streaming

editore: Mimesis

pagine: 211

Termine ombrello che indica le pratiche di produzione, distribuzione e consumo di audiovisivi inerenti al videogioco - dai liv
18,00

Generazione nerd. Gioco, tecnologia e immaginario di una subcultura mainstream

di Gandolfi Enrico

editore: Mimesis

pagine: 246

Dagli ideatori dei primi computer nel secondo dopoguerra ai capitani d'industria come Bill Gates, Mark Zuckerberg e Steve Jobs
20,00

Piloti di console. Gioco e videogiochi nelle dinamiche culturali

di Enrico Gandolfi

editore: Paoline editoriale libri

L'autore introduce il lettore al concetto di cultura: dalla paidea dell'antichità, passando per il concetto di Kultur, fino all'ontologia attuale del termine. Dopo l'analisi del legame tra la cultura, la società e l'individuo, si passa alla formulazione della pop culture nelle teorie più recenti. Nel secondo capitolo, l'attenzione si concentra sul binomio "cultura e religione". Una prospettiva sia storica sia della comunicazione e del relativo progetto della Chiesa, dal dopoguerra fino ai new media, come fertile terreno di dialogo tra cultura e fede. Infine, si vogliono suggerire eventuali ambiti di intervento per operatori presso i centri culturali e le sale della comunità parrocchiali; questo al fine di fornire strumenti utili.
10,00

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