Libri di Gayle Forman
L'estate di Frankie & Bug
di Gayle Forman
editore: Mondadori
pagine: 212
È l'estate del 1987 e come sempre Bug, che ha dieci anni, è pronta a trascorrerla al mare a Venice Beach con il fratello maggi
Il nostro giorno migliore
di Gayle Forman
editore: Mondadori
pagine: 200
A volte gli incontri che ti stravolgono la vita avvengono quando meno te l'aspetti
Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
di Gayle Forman
editore: Mondadori
pagine: 283
"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi farà soffrire e me ne rammarico, ma sappiate che dovevo porre fine alle mie sofferenze. Voi non c'entrate niente , è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa." Questa è la lettere che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all'improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.
Resta sempre qui
di Gayle Forman
editore: Mondadori
pagine: 265
Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati. Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo. I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam. Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza.
Laggiù mi hanno detto che c'è il sole
di Gayle Forman
editore: Mondadori
pagine: 279
"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita
Resta anche domani
di Gayle Forman
editore: Mondadori
pagine: 249
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo