Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gennaro Matino

L'allegria

di Gennaro Matino

editore: EDB

pagine: 102

Siamo fatti di parole e se le parole restano impantanate nella tristezza la vita si oscura e il tempo diventa nemico
8,00

Presepiando. Quando il Natale inventò il presepe

di Gennaro Matino

editore: San paolo edizioni

pagine: 128

Uno dei modi più semplici ma allo stesso tempo più accattivanti di raccontare il Natale è il presepe: di fronte ad esso, sempr
14,00

Il frutto e il seme

di Gennaro Matino

editore: Edb

pagine: 56

«In cosa posso servirla?», chiese l'angelo
6,00

Il pastore della meraviglia. Il romanzo del presepe

di Gennaro Matino

editore: San paolo edizioni

pagine: 160

È l'ultima domenica di novembre e come vuole la tradizione, il vecchio zio Peppe, napoletano d'altri tempi, si appresta a fare 'O Presepio. Con l'aiuto di Gennarino, un ragazzino di undici anni, e continuamente interrotto dagli inopportuni e divertenti commenti della moglie Luisella, zio Peppe dà via al rito dello scartocciamento, spiegando al ragazzo il significato di ogni statuina e di ogni elemento del presepe. Nello stile della migliore commedia napoletana, Gennaro Matinod ambienta il racconto in un umile basso di un qualunque quartiere popolare e dà vita - attraverso il dialogo tra i tre personaggi - ai veri protagonisti: le statuine del presepe che nel corso dei secoli hanno narrato il miracolo della Santa notte, fissandola attraverso le immagini nella storia dell'umanità.
12,50

Seguimi! Il Vangelo della speranza. Domeniche e feste. Anno B. Marco

di Gennaro Matino

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 318

Nella pienezza dei tempi, il Verbo si fece carne in Gesù di Nazareth. L'Emmanuele, il Dio con noi, entra nella nostra storia per lanciare un ponte fra la terra e il Cielo. Da allora ad oggi, da più di duemila anni, la sua Parola corre veloce e di bocca in bocca è arrivata a noi ad annunciare la buona novella, a donare speranza. La Parola corre, sovrasta la terra, attraversa oceani e con a forza di un vento gagliardo scuote le coscienze, apre il cuore e la mente a nuovi orizzonti. Da quel primo Natale, che ha cambiato la storia del mondo, anno dopo anno, ogni domenica, "fondamento e nucleo di tutto l'anno liturgico" (SC 106), ascoltiamo il Vangelo della speranza: la Parola del Maestro di Galilea arriva a noi come un'eco lontana, eppure presente, che sussurra al nostro cuore: "Seguimi!".
19,50

Il pastore della meraviglia

editore: San paolo edizioni

pagine: 102

Il Natale è alle porte, e come ogni anno Raffaele e la sua famiglia lo festeggeranno a Napoli dai genitori, dove li aspetta il bellissimo presepe del padre. Stavolta però Raffaele decide di allestire anche lui - insieme alla moglie e ai figli - un presepe nella sua casa di Milano, per riscoprire il piacere di condividere al meglio la gioia della nascita del bambinello. Il piccolo Gigio è entusiasta dell'idea, un po' meno Tommaso che vorrebbe trascorrere il tempo libero con gli amici. La magia del presepe però è più forte di ogni resistenza e anche lui viene affascinato dalla storia dei magi, dallo scoprire di far par te di una tradizione che ha origine in San Francesco ma è condivisa con il mondo intero. Prendendo spunto dall'omonimo romanzo di Gennaro Matino, Blasco Pisapia ci regala una storia adatta a tutta la famiglia, per condividere al meglio la bellezza del Natale. Età di lettura: da 8 anni.
18,00

Sottosopra. Alture dell'Antico e del Nuovo Testamento

editore: Mondadori

pagine: 110

Molti dei fatti principali narrati nella Bibbia si svolgono su alture. Ecco allora che è possibile leggere le scritture con bussola e carta geografica. In questo testo originale un celebre scrittore profondo conoscitore ed esegeta delle Scritture, oltre che appassionato alpinista, e un teologo ci accompagnano in un viaggio straordinario nei luoghi sacri e soprattutto nelle parole della rivelazione.
9,00

Un Padre scandalosamente nostro

di Gennaro Matino

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 120

Gesù di Nazaret racchiude nel Padre nostro tutto il suo messaggio di salvezza. Egli non offre leggi né statuti né precetti morali, ma il Padre che è nei cieli. Anzi un papà. Dio è Padre, Abbà, questo il grido sorpreso che in queste pagine ci è riconsegnato. Un Dio tenerezza che cerca di abbracciare ogni suo figlio. Le pagine non hanno timore di consegnarci la freschezza della parola del maestro sempre viva e la sorprendente rivoluzione del suo amore che, insegnandoci a rivolgerci a Dio chiamandolo Padre, scandalosamente apre sentieri sempre nuovi di incontri con il divino.
10,00

Mestieri all'aria aperta. Pastori e pescatori nell'Antico e nel Nuovo Testamento

editore: Feltrinelli

pagine: 78

Così nell'Antico come nel Nuovo Testamento non ci sono interni: tutto si svolge fuori, all'aria aperta. Battaglie, amori, preghiere, sacrifici. Predicazioni, miracoli, morte e resurrezione. Anche il lavoro. Nell'Antico Testamento predomina il pastore. Nel Nuovo il pescatore. De Luca e Matino offrono la percezione ravvicinata di questo "spostamento" e di come i due mestieri rimandino alla valorizzazione delle risorse da cui dipende tuttora la qualità dell'esistenza umana: la terra e l'acqua.
12,00

Casa mia. Romanzo

di Gennaro Matino

editore: San paolo edizioni

pagine: 200

15,00

Vieni fuori! Tornare alla vita vera

di Gennaro Matino

editore: San paolo edizioni

pagine: 216

Perché Gesù parlava in parabole? È questa la domanda da cui muovono le riflessioni raccolte in questo volume
16,00

Alla ricerca della felicità. Conversione e cambiamento in tempo di crisi

di Gennaro Matino

editore: San paolo edizioni

pagine: 62

In questo volume Gennaro Matino affronta il tema della conversione interpretata alla luce del momento storico che viviamo
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.