fbevnts Libri di Gerhard L. Müller - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gerhard L. Müller

Indagine sulla speranza. Dialogo con Carlos Granados

editore: Cantagalli

pagine: 256

Sempre più di rado oggi si ha la fortuna di conoscere una persona limpida e coraggiosa, nel senso di rinvenire in quello che d
Ordinabile
19,00

Povera per i poveri. La missione della Chiesa

di Gerhard L. Müller

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 312

Chi di noi non si sente a disagio nell'affrontare anche la sola parola "povertà"? Ci sono tante forme di povertà: fisiche, economiche, spirituali, sociali, morali. Il mondo occidentale identifica la povertà anzitutto con l'assenza di potere economico ed enfatizza negativamente questo status. Il suo governo, infatti, si fonda essenzialmente sull'enorme potere che il denaro ha acquisito oggi, un potere apparentemente superiore a ogni altro. Perciò un'assenza di potere economico significa irrilevanza a livello politico, sociale e persino umano. Chi non possiede denaro, viene considerato solo nella misura in cui può servire ad altri scopi. Ci sono tante povertà, ma la povertà economica è quella che viene guardata con maggior orrore. In questo c'è una grande verità. Il denaro è uno strumento che in qualche modo come la proprietà - prolunga e accresce le capacità della libertà umana, consentendole di operare nel mondo, di agire, di portare frutto. Di per sé è uno strumento buono, come quasi tutte le cose di cui l'uomo dispone: è un mezzo che allarga le nostre possibilità. Tuttavia, questo mezzo può ritorcersi contro l'uomo. Il denaro e il potere economico, infatti, possono essere un mezzo che allontana l'uomo dall'uomo, confinandolo in un orizzonte egocentrico ed egoistico.
Contattaci
20,00

Dogmatica cattolica. Per lo studio e la prassi della teologia

di Gerhard L. Müller

editore: San paolo edizioni

pagine: 1172

In un unico testo, tutti i trattati che formano la materia della Dogmatica: Gnoseologia, Creazione, Cristologia, Pneumatologia, Trinità, Mariologia, Escatologia, Ecclesiologia, Sacramenti, Grazia. L'autore, titolare della cattedra di Dogmatica all'Università di Monaco di Baviera, presenta una dogmatica cattolica per lo studio e la prassi della teologia che persegue un orientamento aggiornato e soddisfa il bisogno di un accertamento sull'origine, la direzione di marcia e il futuro della fede cristiana. Completano il volume una serie di indici e una bibliografia pressoché completa, appositamente aggiornata per l'edizione italiana. Destinato a studenti delle facoltà teologiche e Istituti Superiori di scienze religiose e professori.
Contattaci
61,97

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.