Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ghattas Robert

Insalate di matematica. Degustazioni guidate per stimolare l'appetito numerico

editore: Sironi

pagine: 367

Basta con gesso e lavagna, bando ai convegni per iniziati! Non importa se i numeri suscitano in voi spavento o invece timore reverenziale. In queste pagine scoprirete che prima di tutto la matematica è una lettura affascinante e divertente, un banchetto dalle portate multicolori e adatte a tutte le forchette: algebra, logica, geometria e altri spauracchi vi appariranno nella loro versione più inoffensiva e giocherellona, e però capaci di stuzzicare le menti più vivaci e originali. Potete assaggiare qua e là oppure divorare tutto con ordine, un piatto dopo l'altro. Quando la matematica ha voglia di scherzare e divertirsi, l'appetito vien leggendo!
22,00
11,50

Bricologica. Trenta oggetti matematici da costruire con le mani

di Robert Ghattas

editore: Sironi

pagine: 156

Ecco il primo manuale di bricolage matematico per realizzare giochi, set di costruzioni, decorazioni, rompicapi e tanti altri oggetti, belli da guardare e facilissimi da fare. Bastano poche e semplici cose: carta, forbici e colori. Ogni oggetto di "Bricologica" dimostra qualche interessante proprietà geometrica o numerica. Ci sono grandi classici come il Tangram, il caleidoscopio e gli origami. Ci sono oggetti matematici interpretati per divertire: come il nastro di Moebius che si trasforma in un gioco a vento, o i solidi platonici con i vertici di formaggio, da servire come stuzzichini a una festa. E, ancora: oggetti quotidiani visti nel loro aspetto matematico, come il calendario a cubi, le trecce o le stelle di carta. "Bricologica" è un modo per passare il tempo insieme intorno a un tavolo e scoprire una matematica bella e divertente: ispirandovi alle foto del libro potrete cominciare da dove vi va, seguendo le istruzioni passo per passo. E se vi scoprirete curiosi di quello che avrete costruito, troverete approfondimenti e spunti per inventare nuovi oggetti.
20,00

Da qui a Maxwell il passo è breve. La prima guida all'animazione scientifica

editore: Scienza express

pagine: 180

"Spiega ma non è professore, recita ma non è attore, studia e conosce fenomeni scientifici ma non è ricercatore. L'animatore scientifico è una figura che sempre più viene incontrata e riconosciuta in musei, eventi e festival. È quello che offre a chiunque la possibilità di 'fare' scienza, quello che fa divertire i genitori facendo credere loro di giocare solo coi figli, quello a cui chiedere perché lo specchio specchia. In questo libro tre animatori scientifici professionisti illustrano con esempi, giochi e riflessioni i trucchi del mestiere: da dove iniziare, che errori evitare, come gestire il tempo, gli spazi, le parole."
18,00

Insalate di matematica. Sette buffet per stimolare l'appetito numerico

di Robert Ghattas

editore: Sironi

pagine: 180

Un testo che presenta la matematica come un passatempo divertente e in cui algebra, logica, geometria e altri spauracchi da st
14,00
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.