Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giacomo Scotti

Miti e storie dell'Adriatico

di Giacomo Scotti

editore: Ugo Mursia Editore

pagine: 382

«Le storie marinare raccontate da Scotti si leggono sempre tutte d'un fiato o con il fiato sospeso» (Predrag Matvejevic)
18,00

Matvejevic e io, due marinai

di Giacomo Scotti

editore: Infinito Edizioni

pagine: 288

Il racconto della vita e dell'opera del grande scrittore Predrag Matvejevic, di origine croato-erzegovese, cittadino bosniaco,
14,00

Dalla terra al cielo. Favole e leggende raccolte viaggiando

di Giacomo Scotti

editore: Asterios

pagine: 200

I personaggi delle fiabe, delle leggende e tradizioni - animali parlanti, gnomi, fate, uomini trasformati in animali ed animali trasformati in uomini, folletti e diavoletti, draghi e maghi - chi li ha mai incontrati nella vita quotidiana? Eppure, "queste presenze vaghe e misteriose del mondo" potrebbero esistere davvero; esistere, cioè nei nostri sogni sognati ad occhi aperti, nutrendo il desiderio di vivere in un mondo più saggio, più giusto, più buono e più bello.
20,00

Nell'azzurro isole verdi

di Giacomo Scotti

editore: Diabasis

pagine: 208

Continua il viaggio, reale e immaginario - della memoria e della cultura - di Giacomo Scotti attraverso le isole dalmate più amate. Una narrazione avvincente e una guida sicura tra isolotti, mare trasparente e piccoli centri insulari preziosi nelle architetture, ricamati come merletti. Delle isole Scotti racconta anche la storia, i toponimi, le tradizioni, che rischiano di andare perdute, la lingua, la cultura materiale. Ne risulta un percorso a tappe frastagliato e fascinoso come la costa dalmata, preciso nelle informazioni turistiche, mai noioso o scontato.
18,00
12,00

L'arcipelago di luce. Viaggio nelle isole della Dalmazia centrale

di Giacomo Scotti

editore: Diabasis

pagine: 160

Diario di viaggio, ma anche saggio e racconto sulle isole dalmate. Erede della tradizione degli antichi "isolarii" coltivata dalla cartografia veneziana con i bozzetti, le escursioni, le descrizioni delle rotte descritte da Camocio, Porchacchi, Boschino, padre Vincenzo Maria Coronelli, cosmografo e geografo, Scotti ha viaggiato nell'Adriatico facendo tappa nelle isole della Dalmazia centrale. Delle singole isole l'autore racconta la storia, i miti e le opere d'arte, invitando ad attraccare insieme a lui alle sponde della Brazza, di Lésina e di Lissa, o a sostare nella magica Traù, a Milna o a Starigrad.
15,00

Dossier foibe

di Scotti Giacomo

editore: Manni

pagine: 205

Ecco che cosa significa parlare delle foibe: chiamare in causa il complesso di situazioni cumulatesi nell'arco di un ventennio
16,00
13,00

I figli del vento

La vita dei romi, gli uomini color del rame

di Scotti Giacomo

editore: Asterios

pagine: 124

Il libro è diviso in due parti
12,00

Storie di profughi e massacri

Un diario dall'ex Jugoslavia

di Scotti Giacomo

editore: Asterios

pagine: 171

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.