Libri di Giampaolo Fabris
Societing. Il marketing nella società postmoderna
di Giampaolo Fabris
editore: Egea
pagine: 518
II marketing deve cambiare perché sta cambiando la società: affermazione apparentemente semplice, che nasconde però una complessità non adeguatamente analizzata, ma molto spesso banalizzata. L'autore va in profondità sul come debba evolvere il marketing, proponendo, in dieci tesi sviluppate nei particolari - e accompagnate anche da elementi iconografici - il passaggio al Societing. Si tratta di un nuovo orizzonte entro cui confrontarsi profondamente con la società postmoderna e le nuove responsabilità sociali cui si è chiamati. Elementi fondanti del Societing sono il riconoscimento di nuove forme di socialità, il valore simbolico della merce, l'evoluzione delle transazioni in relazioni, il ruolo di partner e committente del consumatore, con la fine del marketing di massa e la centralità dell'assunzione di responsabilità sociali ed etiche della marca-impresa.
La società post-crescita
Consumi e stili di vita
di Fabris Giampaolo
editore: Egea
La crescita economica così come si è tradizionalmente manifestata non produce più benessere né migliora la qualità del nostro
Valore e valori della marca
Come costruire e gestire una marca di successo
editore: Franco Angeli
pagine: 576
Questo libro indica come la marca possa trasformarsi in valore, non solo nel caso di grandi marchi, ma anche per quelli medi e
Il nuovo consumatore: verso il postmoderno
di Fabris Giampaolo
editore: Franco Angeli
pagine: 464
Nella transizione alla postmodernità protagonista è un nuovo consumatore che ha ben poco in comune con la tradizionale figura