Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giampiero Lugli

Cibo, salute e business. Neuroscienze e marketing nutrizionale

di Giampiero Lugli

editore: Egea

pagine: 265

Il tema dell'obesità è stato analizzato sotto diversi profili. Ogni disciplina ha adottato metodi e strumenti specifici che non hanno consentito una piena comprensione del fenomeno e l'individuazione di soluzioni adeguate. Per comprendere pienamente il comportamento delle persone e orientarle verso traiettorie virtuose sul piano individuale e collettivo occorre invece coniugare la conoscenza di diverse discipline. In questa direzione l'economia comportamentale e il neuromarketing - diversamente dall'economia e dal marketing tradizionale, che non si occupano del processo con cui l'individuo arriva alla scelta, ma si limitano ad analizzare le decisioni prese e il loro legame con l'utilità attesa - individuano le ragioni che portano all'assunzione frequente di alimenti ipercalorici in quantità eccessiva. Le imprese sono chiamate a rivedere quelle politiche di prodotto, di prezzo, di formato e di comunicazione che, attraverso l'offerta di cibi ipercalorici ad alto contenuto di servizio, hanno contribuito in maniera rilevante all'epidemia di obesità. Il soggetto pubblico deve invece evitare misure proibizionistiche e la manovra della leva fiscale, puntando per contro sulla possibilità di orientare la libera scelta dei cittadini attraverso strumenti di apprendimento emotivo che facilitino comportamenti automatici e abitudini alimentari più salutari.
25,00

Troppa scelta

Difficoltà e fatica dell'acquistare

di Lugli Giampiero

editore: Apogeo

Scaffali colmi di prodotti, innumerevoli modelli di automobili, un'offerta televisiva vastissima e, su Internet, musica, viagg
19,00

Neuroshopping. Come e perché acquistiamo

di Giampiero Lugli

editore: Apogeo Education

pagine: 264

Come e perché decidiamo di acquistare un determinato prodotto? Quale ruolo hanno le valutazioni razionali e quanto incidono le
19,00

Neuroshopping. Come e perché acquistiamo

di Lugli Giampiero

editore: Apogeo

pagine: 238

Come e perché decidiamo di acquistare un determinato prodotto? Quale ruolo hanno le valutazioni razionali e quanto incidono le
19,00
32,00

Marketing Distributivo

editore: Utet libreria_

62,00
25,80
49,00

L'Affermazione dell'industria

Reggio Emilia (1940-1973)

editore: Laterza

pagine: 590

20,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.