Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giancarlo Pastore

Un giorno uno di noi

di Giancarlo Pastore

editore: Marsilio

pagine: 224

È quasi estate, Graziano è laureato in lingue e letterature straniere e lavora in un ristorante, non sa se continuare gli stud
16,00

Io non so chi sei

di Giancarlo Pastore

editore: Instar Libri

pagine: 192

"Io non so chi sei", nove storie di amore omosessuale. I personaggi di Pastore si muovono tra solitudini (come nel racconto "Filippo", in cui una madre si confronta con il tempo che passa), scelte decisive (succede in "'U piscicani" dove in una nevosa notte natalizia bisogna decidere da che parte stare), lutti (nello straziante e lucidissimo "Ghost whisperer"), storie ironiche e divertenti (come nel caso del racconto "Finocchi"), ipocrisie famigliari (nel racconto "Manca il latte" un uomo è alle prese con la propria identità), ricerca di sé stessi (in "Serpenti" il protagonista cerca in tutti i modi di trovare una risposta a ciò che di risposte non ha bisogno). Ma "Io non so chi sei" è anche un libro che si confronta con la società e i suoi pregiudizi, e lo fa soprattutto con l'ultimo racconto, "Io sono Tommaso"; nel frastuono di denunce urlate, di violenze mediatiche e non, di falsi e veri moralismi, Giancarlo Pastore mantiene l'equilibrio e scende nell'animo mostrando in tutta la sua vulnerabilità e durezza un mondo spesso interpretato per stereotipi.
13,50

Meduse

di Giancarlo Pastore

editore: Bompiani

pagine: 209

Un impiegato vive come un incubo la routine dell'ufficio in cui si sente discriminato per la propria omosessualità. Schiacciato dall'isolamento esistenziale, si ripiega ossessivamente sull'evolversi dei disturbi intestinali che lo perseguitano, entrando in una spirale allucinatoria dominata dalla fantasia ricorrente di "essere dentro una medusa". Impermeabile a qualsiasi trattamento medico, la sindrome escretoria sfocia nella follia autolesionista di un uomo barricato in casa e ormai convinto di essere preda di viscide creature interiori.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.