Libri di Gianluca Gambirasio
Gestire un team a distanza. Tecniche, strumenti e metodi per il lavoro agile
editore: Franco Angeli
Che la distanza sia la condizione derivante da una scelta strategica dell'azienda o imposta dalle circostanze, questo libro ti
Acquisire nuovi clienti con LinkedIn®. Trasformare contatti virtuali in fatturati reali
editore: Franco Angeli
Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire rel
Gestire meglio il tempo. Risparmiare oltre 100 ore di lavoro all'anno ed essere più efficaci
di Gambirasio Gianluca
editore: Franco Angeli
pagine: 96
Non ho tempo è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un'efficace gestione delle nostre attività lavorative
Come appassionare i collaboratori al lavoro
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Sia che si tratti di un hobby o lavoro, quando manca la "settima marcia", rappresentata dalla Passione per l'attività svolta,
Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento. Come trasformare i «non mi interessa» in un «sì»
di Gianluca Gambirasio
editore: Franco Angeli
pagine: 144
Esistono due tipi di operatori di telemarketing: quelli che fissano appuntamenti e quelli che non fissano appuntamenti
Formazione formatori. Emergere con i risultati dalla giungla della formazione aziendale
di Gianluca Gambirasio
editore: Franco Angeli
pagine: 192
Nella giungla della formazione aziendale per individuare la principale linea di demarcazione tra le migliaia di formatori suggerisco di utilizzare come parametro, la capacità di coinvolgere e di creare interesse rendendo protagonisti dell'intervento di formazione i partecipanti al corso. In questo libro vengono proposti diversi suggerimenti operativi ed esempi pratici per gestire al meglio le quattro fasi di un processo formativo: Audit iniziale, Progettazione, Erogazione e Misurazione dell'efficacia. Nella capacità di raggiungere risultati si riconosce un formatore di successo. Il libro si rivolge sia ai neolaureati, che ai consulenti aziendali e ai formatori interni delle aziende, sia ai neofiti del mondo della formazione aziendale che a coloro che hanno già maturato una significativa esperienza nel campo ma non si stancano mai di cercare possibili aree di miglioramento e nuove idee anche attraverso la lettura di un libro.
Atteggiamenti mentali e azioni per il successo. Come trasformare le ambizioni personali e professionali in risultati
editore: Franco Angeli
pagine: 128
Il cervello è stato anche definito il servomeccanismo più complesso che l'uomo conosce. Questo servomeccanismo è quello che usiamo per raggiungere i nostri obiettivi e realizzare i nostri desideri. Se impariamo a usarlo in maniera più corretta, cioè più mirata, otteniamo risultati migliori. Imparare a usarlo significa per esempio sapere quali comandi impartire e come impartirli. Le nostre credenze (convinzioni che abbiamo senza una prova scientifica) diventano "profezie" di quello che ci accadrà. Essere convinti che una certa cosa accadrà, che è possibile, che siamo in grado di farla o di ottenerla, farà in modo che vedremo ogni avvenimento come una conferma della nostra convinzione: e questo rinforzerà la nostra fiducia, la nostra motivazione, l'energia, l'autostima, la soddisfazione. Questo libro si rivolge a chiunque sia alla ricerca di uno stimolo in più per raggiungere i propri obiettivi personali e/o professionali.
Più risultati in meno tempo. Come migliorare la gestione delle proprie attività lavorative
di Gianluca Gambirasio
editore: Franco Angeli
pagine: 192
"Non ho tempo" è la constatazione da cui dobbiamo partire per costruire un'efficace gestione delle nostre attività lavorative
Il venditore etico. Conquistare la fiducia del cliente con i fatti
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Il venditore viene spesso considerato dall'opinione pubblica, un personaggio da cui diffidare ed al quale prestare la massima