Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianluca Trivero

La macchina del caffè. Il rito nazionale

di Gianluca Trivero

editore: Rai Libri

pagine: 77

Prendere una tazza di caffè non è solo uno dei gesti più consueti dell'immaginario sociale italiano; fa parte di un vero e pro
9,00

Lo spettacolo dello sci. Neve, sport e personaggi nella cultura del Novecento

di Gianluca Trivero

editore: Edizioni del capricorno

pagine: 195

Il piacere di poter trasformare il peso in leggerezza, la fatica in svago: le ragioni del fascino caleidoscopico dello sci attraverso testi, documenti, testimonianze e immagini. Dal graffito preistorico all'immagine del grande schermo a cristalli liquidi che duplica l'arrivo di un garista del terzo millennio, quello dello sci è un viaggio nello Spazio e nel Tempo. Uno sport che va ben oltre il gesto atletico.
38,00

La camera verde. Il giardino nell'immaginario cinematografico

di Gianluca Trivero

editore: Ombre corte

pagine: 134

Fin dalle sue origini il giardino è stato una grande messinscena, con la quale l'Uomo ha voluto riprodurre un doppio della Natura. Ma per quanto possa somigliarle, il giardino non è la Natura. Esso è piuttosto una sorta di suo eterno "correttivo", teso tra un'eden perduto e un'irraggiungibile perfezione assoluta. Come il giardino anche il cinema è un artificio che ci dà l'illusione del vero, della vita e delle sue infinite espressioni. Come il cinema anche il giardino nasce da una "inquadratura", da una condizione di finitezza, che si contrappone a ciò che sta "fuori". Attraverso un inventario di opere cinematografiche, il saggio racconta oltre un secolo di contaminazioni tra il "contenuto" dello schermo e la "forma" del giardino.
12,50

Primi e centesimi. La mia vita nella velocità

editore: Nutrimenti

pagine: 222

Nel libro lo sciatore ampezzano ripercorre tutte le fasi della sua carriera di sportivo e di uomo
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.