Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gianmarco Navarini

Politica liminale. La sovversione dell'ordine rituale

di Gianmarco Navarini

editore: Meltemi

pagine: 262

Da qualche decennio, specie nel nostro Paese, si è stabilita l'idea di vivere in un perpetuo processo di transizione, destinat
18,00

I mondi del vino. Enografia dentro e fuori il bicchiere

di Gianmarco Navarini

editore: Il mulino

pagine: 261

Alle prese con un linguaggio sempre più tecnico ed esoterico, gli enofili cercano di muoversi con disinvoltura fra terroir e crus, giurie e sommelier, wine auctions e classificazioni, degustazioni e concorsi, vini quotidiani ed etichette dal valore astronomico, oltre che - naturalmente - tra vigne e cantine. Se il filo conduttore è il piacere della conoscenza, la ricerca dell'eccellenza e l'amore per la qualità, molteplici sono gli approcci: il vino è passione, hobby, educazione al gusto, così come studio, lavoro, profitto, distinzione sociale, e anche arte, collezione e comunicazione. Accompagnandoci nell'esplorazione dei tanti e sfaccettati mondi del vino, il libro illustra quel grande racconto sociale che sottende la nuova cultura del bere nei suoi tratti qualificanti, mode e snobismi compresi. Perché se un buon connaisseur sa tutto dell'annata migliore, un wine snob conosce il nome del cantiniere.
16,00

Teorie dell'azione sociale: i classici

di Gianmarco Navarini

editore: Carocci

pagine: 126

Il concetto di azione sociale, utilizzato per spiegare e comprendere l'agire dell'uomo in società, rimanda ad assunti e dimensioni teoriche di fondo della sociologia. Per questo, anche se in genere viene contrapposta agli approcci strutturali o alle macroanalisi dell'ordine sociale, la teoria dell'azione costituisce un ambito di riflessione paradigmatico con il quale ogni prospettiva sociologica non ha potuto evitare di misurarsi. Il libro attraversa l'opera di Marx, Weber, Durkheim e Simmel, illustrando come le loro teorie siano state costruite affrontando il tema dell'azione sociale.
12,00

L'ordine che scorre

Introduzione allo studio dei rituali

di Navarini Gianmarco

editore: Carocci

pagine: 272

20,80

Le forme rituali della politica

di Navarini Gianmarco

editore: Laterza

pagine: 244

23,24
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.