Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gianni Bassi

Stop alla paura. Manuale di autoguarigione

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 128

L'assenza della paura, o comunque la capacità di gestirla e di trasformarla in positivo, cioè in coraggio e amore, è un requis
12,00

Vincere la timidezza. Come migliorare la stima di sé

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 112

Secondo gli autori di queste pagine la timidezza non è invincibile; certamente ogni persona ha tendenze che la spingono verso
11,00

Per una psicologia del benessere e della prosperità

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 168

13,50

La comunicazione nel rapporto di coppia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 190

La sostanziale sintonia del dialogo profondo tra i coniugi esprime l'essenza stessa del rapporto di coppia. Spesso però si presentano delle interferenze, che possono venire dai modelli culturali presenti e passati, dalle crescenti pressioni professionali ed economiche, da modalità comunicative disturbanti delle rispettive famiglie di origine, da eventuali disturbi della personalità di ciascun partner. Il libro, scritto da due esperti psicoterapeuti, aiuta marito e moglie ad iniziare una strada d'ascolto nella normalità della vita.
12,00

L'intimità nel rapporto di coppia. Come trovare l'armonia

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 224

Sull'intimità nel rapporto di coppia ci sono parecchi equivoci
12,00

Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 290

Gli autori affrontano una tematica di grande attualità e rilevanza etico-culturale, riguardante le peculiarità professionali e morali dei manager all'interno dei diversi mondi nei quali operano. Il testo si pone dalla parte di chi, osservando i fenomeni e i comportamenti, non li giudica, ma li affronta in chiave di analisi critica, favorendo così stimolanti riflessioni senza trascurare di mettere in luce la portata delle funzioni di responsabilità che i leader ricoprono all'interno della società. Gli argomenti trattati si snodano lungo un itinerario con proposte concrete per affrontare la crisi dei valori e il deficit formativo, come la centralità del discernimento critico da porre alla base di un vero "umanesimo professionale".
15,00

I sentimenti nel rapporto di coppia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 136

Il corteggiamento, la scelta sentimentale del partner, la capacità di amare che si sviluppa attraverso l'espressione delle emozioni, l'importanza di rendersi conto e di cercare una soluzione positiva ai conflitti che avvengono nel rapporto di coppia e che diventano manifesti attraverso l'emergere di sensazioni e sentimenti negativi, con particolare attenzione alle tensioni che si originano tra l'ambito professionale e quello intimo della coppia: questi sono gli argomenti trattati dal libro in un momento in cui si è finalmente compreso che i sentimenti sono più importanti della razionalità e dell'economia. Gianni Bassi e Rossana Zamburlin si sono formati attraverso un training psicoanalitico di coppia. Lavorano privatamente dal 1978 con coppie e singoli che vedono anche col genitore dello stesso sesso. Nel 1989 hanno creato il Centro Studi Psicanalisi del Rapporto di Coppia di Milano e da allora pubblicano la rivista Psicanalisi del Rapporto di Coppia. In questa rivista vengono pubblicate le loro idee e quelle della loro Scuola di Psicanalisi della Persona e della Coppia sul rapporto di coppia, sul rapporto genitori-figli e la formazione degli operatori. Hanno pubblicato: Coppia in crisi?, In Dialogo, Milano 1991; Il valore dell'intimità, dall'io al noi, Casa del Giovane, Pavia 1996; La comunicazione nel rapporto di coppia, Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo 20012.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.