Gli autori affrontano una tematica di grande attualità e rilevanza etico-culturale, riguardante le peculiarità professionali e morali dei manager all'interno dei diversi mondi nei quali operano. Il testo si pone dalla parte di chi, osservando i fenomeni e i comportamenti, non li giudica, ma li affronta in chiave di analisi critica, favorendo così stimolanti riflessioni senza trascurare di mettere in luce la portata delle funzioni di responsabilità che i leader ricoprono all'interno della società. Gli argomenti trattati si snodano lungo un itinerario con proposte concrete per affrontare la crisi dei valori e il deficit formativo, come la centralità del discernimento critico da porre alla base di un vero "umanesimo professionale".
Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione

titolo | Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione |
Autori | Gianni Bassi, Rossana Zamburlin, Mario Brambilla |
Argomento | Scienze Umane Psicologia |
Collana | Psicologia e personalità |
Editore | Paoline editoriale libri |
Formato |
![]() |
Pagine | 290 |
Pubblicazione | 2010 |
ISBN | 9788831538725 |