Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianni De Stefani

Yoga in acqua. Il potere curativo e spirituale dello yoga praticato in acqua. DVD

di Gianni De Stefani

editore: Red edizioni

Lo yoga in acqua, concepito sin dagli anni Ottanta, è stato rielaborato da Gianni De Stefani in un programma suddiviso essenzialmente in quattro fasi: stretching con asana dell'Hatha yoga e altre posizioni da esso derivate; esercizi di consapevolezza del respiro derivati dall'antico Pranayama; lavoro di armonizzazione muscolare derivato dall'eufonia; meditazione e lavoro sulla simbologia del corpo. Questo DVD propone una parte del programma, e cioè alcune asana dell'Hatha yoga svolte in piedi, in galleggiamento alla parete e sott'acqua. Praticare yoga in acqua apporta grandi benefici: i movimenti sono facilitati; i muscoli si sciolgono e le articolazioni si sbloccano; la concentrazione è migliore. Non richiede di saper nuotare, ed è anche molto indicato per le persone della terza età, in fase riabilitativa o in sovrappeso, e per le donne in gravidanza.
14,90

Manuale di Woga e Aichi. Yoga e Tai Chi in acqua

editore: Xenia

pagine: 220

Woga, Aichi e Woga prenatale: che cosa accomuna queste tre discipline di riequilibrio e di consapevolezza psicofisica sorte dall'incontro fra Oriente e Occidente? Indubbiamente l'acqua, l'elemento di vita che fluisce dentro e fuori di noi. L'acqua è il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della Vita. Queste preziose sensazioni, questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi Chuan acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte in questo libro.
16,00

Yoga e tai chi in acqua

editore: Xenia

pagine: 220

L'acqua è il simbolo vivente del donarsi, della purezza del cuore: l'ambiente che ci aiuta a sentire il piacere del corpo che si scioglie e si libera, sospinto dalla forza creativa della vita. Queste preziose sensazioni, questi illuminanti doni della natura sono il tesoro segreto del Tai Chi acquatico (Aichi) e dello Yoga in acqua (Woga), le due tecniche di armonizzazione corporea e mentale proposte in questo libro. Praticare Aichi è come danzare nell'elemento liquido, seguire il flusso dell'onda, muoversi nel respiro dell'energia, centrandosi nello Hara, il fulcro corporeo del Qi vitale. Anche lo yoga si è avvantaggiato della riscoperta della cultura dell'acqua, proponendo nuove applicazioni acquatiche, basate sul controllo della respirazione, sulla meditazione e sulla pratica dell'Hatha Yoga come tecniche di crescita e di consapevolezza. Molti i consigli per beneficiare di Aichi e Woga anche in caso di disturbi fisici, quali le algie cervicali o lombari, la sciatica, le disfunzioni respiratorie oppure come preparazione al parto.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.