Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gianni Ravazzi

Il libro del miele. Dall'alveare al raccolto

di Gianni Ravazzi

editore: Demetra

pagine: 192

Tutto l'essenziale sulle api e sull'apicoltura
12,90
9,90

Rapaci diurni e notturni

di Gianni Ravazzi

editore: De Vecchi

pagine: 256

Una guida ai più importanti e particolari rapaci diurni e notturni di tutto il mondo. Un viaggio alla scoperta dei predatori dell'aria, la categoria al più alto grado nella scala alimentare dei volatili. Le specie diffuse e quelle in pericolo di estinzione, i piani di tutela e le norme per osservarli senza disturbarli. La classificazione scientifica. La morfologia e l'anatomia per conoscerli e riconoscerli. Le schede analitiche delle specie principali. Gli ambienti naturali e gli habitat. Le migrazioni. L'alimentazione. Il comportamento interspecifico e intraspecifico. La riproduzione. L'uomo e i rapaci: osservazione, salvaguardia, tutela.
28,00

Il pony

di Ravazzi Gianni

editore: De Vecchi

pagine: 128

In questo volume il pony è osservato da due punti di vista: come animale con notevoli capacità intellettive e di socializzazio
16,00

I cacatua

di Gianni Ravazzi

editore: Castel Negrino

pagine: 238

I cacatua sono i più simpatici e giocosi tra i pappagalli, inconfondibili per i loro ciuffi erettili e per la loro socialità. A questo gruppo appartengono diverse specie della sottofamiglia Cacatuinae, provenienti dalle foreste tropicali e dalle savane dell'Oceania, il cui meraviglioso mondo esplorerete attraverso le pagine di questo libro. Questa sottofamiglia è suddivisa in 21 schede arricchite da immagini fotografiche e da tavole identificative. Non mancano poi tutte le informazioni sulla vita in ambiente controllato: alimentazione, alloggi, nidificazione, allevamento della prole. Importante è la parte dedicata all'allevamento a mano e quella dedicata ai cacatua tenuti come animali da compagnia. Chiude il volume un capitolo sulle indispensabili nozioni di medicina veterinaria.
49,00

Cavalli da sella

di Gianni Ravazzi

editore: De Vecchi

pagine: 192

Con quest'opera illustrata potrete arricchire le vostre conoscenze sulle origini e sulla psicologia del vostro amico, capire cosa pensa in ogni situazione e ottenere preziose informazioni pratiche su come mantenerlo in perfetta forma per ogni tipo di impiego a cui lo sottoporrete: semplici passeggiate, trekking, salto, corsa... Il libro offre una panoramica completa presentando oltre 150 razze di cavalli e pony di tutto il mondo: Purosangue, Arabo, Berbero, Lipizzano, Akhal-Teké, Quarter horse, Criollo e tante altre, note e meno conosciute.
25,00

Api

di Gianni Ravazzi

editore: De Vecchi

Con questo manuale avrete la possibilità di conoscere le api approfonditamente, trovando tutto ciò che occorre per un'apicoltura moderna e redditizia: dalle attrezzature alla conduzione dell'apiario, dalla raccolta alla conservazione dei prodotti dell'alveare... Una guida con utili consigli per risolvere ogni tipo di problema: l'ape e l'alveare; le tecniche apistiche più redditizie; il miele e le fonti nettarifere; gelatina reale, polline e propoli; iI calendario della stagione apistica; le cure alle malattie più frequenti.
14,50

Le ara

di Gianni Ravazzi

editore: Castel Negrino

pagine: 204

I pappagalli più colorati e amati sono le Ara. Questo nome identifica un gruppo di pappagalli appartenenti a diversi generi provenienti dalle foreste del Sud America il cui meraviglioso mondo esplorerete attraverso le pagine di questo libro. I maestosi psittaciformi sono suddivisi in 18 schede trattate scientificamente, arricchite da immagini fotografiche spettacolari e da tavole identificative di assoluto pregio artistico. Non mancano poi tutte le informazioni sulla vita in un ambiente controllato: alimentazione, alloggi, nidificazione, allevamento della prole. Importante è la parte dedicata all'allevamento a mano e a quella dedicata alle ara tenute come animali da compagnia. Una completa trattazione di medicina veterinaria chiude il volume insieme a una "visita guidata" al Parco dei Pappagalli, il primo parco monotematico europeo ufficialmente inaugurato nell'ottobre 2006.
39,00

I cenerini

di Gianni Ravazzi

editore: Castel Negrino

pagine: 160

34,00

Offro riparo e cibo agli uccelli

Con gadget

editore: De Vecchi

pagine: 96

Se abitate in città e volete essere svegliati dal cinguettare di un tordo o di un cardellino, questo è il libro che fa per voi
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.