Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianni Rondolino

Manuale del film. Linguaggio, racconto, analisi

editore: UTET Università

pagine: 414

Attraverso ampie analisi di scene e sequenze tratte da film che appartengono a diversi momenti della storia del cinema, a diff
29,00

Manuale di storia del cinema

editore: UTET Università

pagine: 704

Dai primi film dei Lumière ai capolavori dei giorni nostri, passando per l'indimenticabile stagione del muto, le esperienze russe, le inquietudini dell'espressionismo tedesco, la Hollywood degli anni d'oro e la rivoluzione del neorealismo. Gli autori ci guidano in un viaggio nel mondo delle immagini in movimento tra gli autori, i registi, gli attori, le correnti estetiche e storiche che hanno accompagnato l'evento artistico e culturale più importante del XX secolo. Attraverso l'uso di obiettivi di inizio capitolo, l'analisi di oltre 40 film della storia del cinema e una bibliografia completa e aggiornata, questo Manuale di storia del cinema si conferma essere uno strumento per una completa preparazione universitaria. Ulteriore materiale è disponibile sul portale di cinema Cineclick.
44,00
14,50

Storia del cinema

di Gianni Rondolino

editore: UTET Università

pagine: 816

Il volume è l'edizione aggiornata della "Storia del cinema", un'opera di sintesi che fornisce al lettore le chiavi per comprendere le radici del cinema di oggi attraverso la storia di quello di ieri. A una revisione completa del volume si affianca la stesura di un capitolo inedito che analizza il panorama cinematografico contemporaneo inserendolo nel più ampio quadro socio-culturale di questi anni.
35,00

Dizionario storico dei film

di Gianni Rondolino

editore: UTET Università

pagine: 1392

38,73
268,00
86,00

Storia del cinema

di Gianni Rondolino

editore: Utet

pagine: 1626

227,20

Rossellini

di Gianni Rondolino

editore: Utet

pagine: 440

42,00

Manuale del film. Linguaggio, racconto, analisi

editore: UTET Università

pagine: 427

Il "Manuale del film" è divenuto negli anni un punto di riferimento per l'insegnamento del linguaggio cinematografico nei cors
26,00

Manuale del film. Linguaggio, racconto, analisi

editore: UTET Università

pagine: 430

Il "Manuale del film" è divenuto negli anni un punto di riferimento per l'insegnamento del linguaggio cinematografico nei corsi universitari e una guida per tutti coloro che, amando il cinema, cercano con i film un rapporto che vada di là della loro semplice visione. Attraverso ampie analisi di scene e sequenze tratte da film che appartengono a diversi momenti della storia del cinema, a differenti generi, stili e autori, il libro studia il linguaggio cinematografico in tutte le sue componenti: dalla sceneggiatura alla scenografia, dal punto di vista della macchina da presa a quello dei personaggi, dal fuori campo ai movimenti di macchina, dal montaggio al rapporto fra suono e immagine. Questa nuova edizione del "Manuale del film" nasce dal bisogno di rendere conto dei grandi cambiamenti avvenuti in questi anni sia nel cinema in quanto tale, sia negli studi a esso dedicati. Sono stati quindi aggiunti, da un lato, argomenti che erano stati omessi o poco sviluppati nella prima edizione, come le osservazioni sul colore, quelle relative al lavoro dell'attore e quelle inerenti ad aspetti più tecnici. Dall'altro lato, sono stati inseriti quegli elementi che il cinema contemporaneo, postmoderno e digitale hanno introdotto nella rappresentazione e comunicazione filmica e che hanno quindi assunto un ruolo fondamentale nello studio di questa disciplina.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.