Libri di Gianpaolo Pavone
Anima nuda. Parlare ad un figlio che nasce
di Gianpaolo Pavone
editore: Psiconline
pagine: 167
Un uomo che sta per diventare padre scopre la sua anima, la mette a nudo e racconta di sé e del mondo a quella creatura che di lì a poco vedrà la luce. L'uomo cerca di infondere nel suo racconto tutto ciò che ha appreso dalla vita, lo fa con il piglio dello "scrittore", di chi è capace di raccontare e dissimulare, evidenziare e sottacere, non per tradire ma per meglio far comprendere la complessità del mondo. Un opera intensa, a tratti struggente e sempre ricca di riflessioni accurate che lasciano coinvolgere il lettore in un crescendo di emozioni mai banali o scontate. Difficilmente sentirete un uomo innalzare la figura femminile come in questo libro. Mai banale, mai scontato, vivace, ricco di storie, di valori e situazioni cariche di un'intensità spaventosa. È un libro capace di dare ad ogni pagina risposte concrete a domande che tante volte l'uomo non ha il coraggio di fare, nemmeno a se stesso.
La vendita persuasiva. Le strategie e le tecniche dei migliori venditori del mondo
di Gianpaolo Pavone
editore: Franco Angeli
pagine: 160
Il volume presenta le più potenti tecniche di comunicazione persuasiva usate dai migliori venditori e comunicatori del mondo
Occhiali per la felicità. Strategie per ottenere il meglio da te e dalla tua vita
di Gianpaolo Pavone
editore: Psiconline
pagine: 153
Questo libro è stato creato per tutti coloro che vogliono ottenere risultati straordinari nella propria vita! Ti sei mai chiesto perché i sogni di alcuni restano nel cassetto, mentre quelli di altri diventano realtà? Cosa rende alcune persone serene, capaci e sicure, mentre altre raccolgono poco o nulla dai loro sforzi? Quante volte nel corso della nostra vita a causa di "banali imprevisti" abbiamo trascurato le persone o i progetti più importanti? Quante altre abbiamo smesso di programmare i nostri piani perché troppo impegnati a smaltire l'arretrato o le richieste e i desideri di altri? Ti sei mai domandato anche solo per un attimo, cosa differenzia chi vive ogni momento con entusiasmo raggiungendo risultati strepitosi, da chi si perde nel disordine della vita? La risposta a tutte queste domande è molto semplice: hanno deciso di essere i "disegnatori" del proprio tempo, i "capitani" del loro destino, i "maestri" della loro vita, ed usano dei programmi straordinariamente validi ed efficaci.